Trattamento degli allarmi su oggetti rilevati

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, è necessario essere in possesso dei diritti di Correzione - disinfezione per disinfettare gli oggetti rilevati o cancellare allarmi dalla console. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Per intervenire contro gli allarmi visualizzati nella console:

  1. Nella vista Computer, selezionare il/i computer per cui si desidera visualizzare gli allarmi. Cliccarvi sopra con il tasto destro del mouse e selezionare Risolvi allarmi ed errori.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Risolvi allarmi ed errori.
  2. L'azione che si può intraprendere contro un allarme dipende dallo stato di disinfezione dell'allarme. Cercare nella colonna Stato disinfezione e decidere quale azione si desidera intraprendere.
Suggerimento: è possibile ordinare gli allarmi cliccando su una delle intestazioni di colonna. Ad esempio, per ordinare gli allarmi in base allo stato di disinfezione, cliccare sull'intestazione di colonna Stato disinfezione.
stato disinfezione Descrizione e azioni da intraprendere
Rimovibile È possibile rimuovere l'oggetto. A tal fine, selezionare l'allarme o gli allarmi e cliccare su Rimozione.
Tipo di minaccia non eliminabile Questo tipo di oggetto rilevato, ad esempio file sospetto, comportamento sospetto o traffico di rete malevolo, non può essere disinfettato dalla console. È necessario decidere se si desidera consentire o bloccare l'oggetto. Se non si considera affidabile l'oggetto, è possibile inviarlo a Sophos per farlo analizzare. Per ulteriori informazioni, vedere Reperimento di informazioni sugli oggetti rilevati.
Non rimovibile Questo oggetto non può essere disinfettato dalla console. Per ulteriori informazioni sull'oggetto e sulle azioni che si possono intraprendere per risolvere il problema, vedere Reperimento di informazioni sugli oggetti rilevati.
Richiesta scansione completa Questo oggetto potrebbe essere disinfettabile, ma prima dell'esecuzione della disinfezione è necessario eseguire una scansione completa del computer. Per istruzioni, vedere Scansione immediata dei computer.
Riavvio necessario L'oggetto è stato parzialmente rimosso, ma è necessario riavviare il computer per completare la disinfezione.
Nota: Gli endpoint devono essere riavviati localmente, e non da Enterprise Console.
Disinfezione non riuscita Non è stato possibile rimuovere l'oggetto. Potrebbe essere necessaria la disinfezione manuale. Per ulteriori informazioni, vedere Trattamento degli oggetti rilevati se la disinfezione non riesce.
Rimozione in corso (avviato<orario>) Disinfezione in corso.
Rimozione scaduta (avviato<orario>) La disinfezione è scaduta. È possibile che l'oggetto non sia stato disinfettato. Questo può accadere, ad esempio, quando il computer è scollegato dalla rete o quando la rete è occupata. È possibile provare a ripulire l'oggetto in un secondo momento.

Se si desidera autorizzare un oggetto, vedere Autorizzazione di adware e PUA o Autorizzazione di oggetti sospetti.