Selezione dei tipi di dispositivo da controllare

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Importante: le connessioni Wi-Fi non vanno bloccate nei computer che sono gestiti da Enterprise Console tramite Wi-Fi.
  1. Controllare quale criterio del controllo dispositivi è utilizzato dal o dai gruppi di computer che si desidera configurare.
  2. Nel riquadro Criteri, cliccare due volte su Controllo dispositivi. Quindi cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio del controllo dei dispositivi, nella scheda Configurazione, sotto Memorizzazione, selezionare il tipo di dispositivo di memorizzazione che si desidera controllare.
  4. Cliccare sulla colonna Stato di fianco al tipo di dispositivo e successivamente cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa che viene visualizzato. Selezionare il tipo di accesso che si desidera consentire.
    Per impostazione predefinita, i dispositivi hanno accesso completo. Per quanto riguarda i dispositivi di memorizzazione rimovibili, le unità disco ottico e le unità floppy disk, è possibile cambiare il tipo di accesso e selezionare “Bloccato” o “Sola lettura”. Per i dispositivi di memorizzazione rimovibili selezionare "Bloccato".
  5. Sotto Rete, selezionare il tipo di dispositivo di rete che si desidera bloccare.
  6. Cliccare sulla colonna Stato di fianco al tipo di dispositivo di rete e successivamente cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa che viene visualizzato.
    • Selezionare “Bloccato” se si desidera bloccare il tipo di dispositivo.
    • Selezionare “Blocca bridging” se si desidera impedire il bridging di rete tra una rete aziendale e una rete non aziendale. Il tipo di dispositivo viene bloccato quando un computer è collegato a una rete fisica (solitamente, mediante una connessione Ethernet). Quando il computer è scollegato dalla rete fisica, il dispositivo viene riabilitato.
  7. Sotto Short range, selezionare il tipo di dispositivo short range che si desidera bloccare. Nella colonna Stato accanto al tipo di dispositivo, selezionare “Bloccato”.
    Cliccare su OK.
  8. Per bloccare i supporti che si collegano al computer tramite Media Transfer Protocol (MTP) o Picture Transfer Protocol (PTP), come per esempio telefonini, tablet, fotocamere digitali o lettori multimediali, sotto Media, selezionare MTP/PTP. Nella colonna Stato selezionare “Bloccato”.