Esenzione di un dispositivo da tutti i criteri

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:

Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È possibile esentare un dispositivo da tutti i criteri, compreso quello predefinito. L'esenzione verrà quindi aggiunta a tutti i nuovi criteri che verranno creati.

È possibile esentare un'istanza di dispositivo (“Solo questo dispositivo”) o un modello di dispositivo specifico (“Tutti i dispositivi con ID modello”). È imperativo non impostare più esenzioni per lo stesso modello a livello di ID modello e istanza del dispositivo. Se vengono definite entrambe le esenzioni, il livello dell'istanza del dispositivo avrà priorità.

Per esentare un dispositivo da tutti i criteri del controllo dispositivi:

  1. Dal menu Eventi, cliccare su Eventi controllo dispositivi.
    Si apre la finestra di dialogo Controllo dispositivi - Visualizzatore eventi.
  2. Se si desidera visualizzare solo determinati eventi, nel riquadro Criteri di ricerca, impostare i filtri adeguati e cliccare su Cerca per visualizzare tali eventi.
    Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione degli eventi del controllo dispositivi.
  3. Selezionare la voce del dispositivo che si desidera esentare dai criteri e cliccare su Esporta dispositivo.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Esenta dispositivo. Sotto Dettagli dispositivo, vengono visualizzati tipo, ID modello e ID dispositivo. Sotto Dettagli dell'esenzione, Ambito, viene visualizzata la dicitura "Tutti i criteri".
    Nota: se non è presente alcun evento per il dispositivo che si desidera esentare, per es. l'unità CD o DVD integrale del computer, andare al computer che contiene il dispositivo e, in Gestione periferiche, abilitare il dispositivo (per accedere a Device Manager, cliccare col tasto destro del mouse su Risorse del computer, cliccare su Gestione e successivamente su Gestione periferiche.) Ciò genererà un nuovo evento “blocco” che apparirà nella finestra di dialogo Device Control - Visualizzatore eventi. È poi possibile esentare il dispositivo secondo quanto descritto in precedenza.
  4. Scegliere se si desidera esentare solo tale dispositivo o tutti i dispositivi presenti nell'ID modello.
  5. Scegliere se si desidera consentire al dispositivo pieno accesso o accesso solo in lettura.
  6. Nel campo Commento, se lo si desidera inserire un commento. Per esempio, è possibile indicare chi ha richiesto l'esenzione.
  7. Cliccare su OK.