Creazione di una regola delle applicazioni da un criterio firewall

Nota: Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:
  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - firewall per configurare i criteri del firewall.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È possibile creare una regola delle applicazioni direttamente da un criterio del firewall tramite le pagine di configurazione avanzata del criterio firewall.

Per creare una regola delle applicazioni da un criterio firewall:

  1. Cliccare due volte sul criterio che si desidera modificare.
  2. Nella pagina Benvenuti della procedura guidata per la configurazione del criterio firewall, cliccare sul pulsante Criteri avanzati firewall.
  3. Nella finestra di dialogo Criterio firewall, cliccare su Configura di fianco al percorso per cui si desidera configurare il firewall.
  4. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera aggiungere un'applicazione al criterio del firewall, nella finestra di dialogo che viene visualizzata, andare alla scheda Applicazioni e cliccare su Aggiungi.
    • Se si desidera consentire a un'applicazione di lanciare processi nascosti, andare alla scheda Processi e cliccare su Aggiungi nella parte in alto.
    • Se si desidera consentire a un'applicazione di accedere alla rete tramite raw socket, andare alla scheda Processi e cliccare su Aggiungi nella parte bassa.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Criterio firewall - Aggiungi applicazione.
  5. Se si sta aggiungendo un'applicazione, nella casella Tipo di evento, scegliere se aggiungere un'applicazione modificata, nuova o un'applicazione per cui non è stata impostata alcuna regola delle applicazioni nel criterio del firewall.
  6. Selezionare una voce per l'applicazione che si desidera aggiungere o a cui si desidera consentire il lancio di processi nascosti oppure l'utilizzo di raw socket, quindi cliccare su OK.
    L'applicazione viene aggiunta al criterio del firewall.

Se si è aggiunta un'applicazione nella scheda Applicazioni, tale applicazione viene aggiunta come affidabile. Se lo si desidera è possibile bloccarla o crearle una regola personalizzata.