Aggiunta di checksum dell'applicazione

Nota: Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli:
  • È necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - firewall per configurare i criteri del firewall.
  • Non è possibile modificare un criterio se applicato al di fuori del proprio sottoambiente attivo.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Ogni versione di un'applicazione ha un checksum unico. Il firewall può utilizzare tale checksum per decidere se un'applicazione è consentita o meno.

Per impostazione predefinita, il firewall verifica il checksum di tutte le applicazioni in esecuzione. Se il checksum è sconosciuto o è stato modificato, il firewall lo bloccherà.

Per aggiungere un checksum all'elenco di checksum autorizzati:

  1. Cliccare due volte sul criterio firewall che si desidera modificare.
  2. Nella pagina Benvenuti della procedura guidata Criteri firewall, cliccare su Criteri avanzati firewall.
  3. Cliccare sulla scheda Checksum.
  4. Cliccare su Aggiungi.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Criterio firewall - Aggiungi checksum dell'applicazione.
  5. Nel campo Periodo ricerca, cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare il periodo in cui si desidera visualizzare gli eventi delle applicazioni.
    È possibile selezionare un periodo fisso, per es. Entro 24 ore, oppure l'opzione Personalizzato e indicare il periodo prescelto selezionando l'orario e la data di inizio e fine.
  6. Nel campo Tipo di evento, cliccare sulla freccia dell'elenco a discesa e selezionare se si desidera aggiungere un checksum per un'applicazione modificata o una nuova applicazione.
  7. Se si desidera visualizzare gli eventi delle applicazioni per un certo file, nel campo Nome file, inserire il nome del file.
    Se questo campo viene lasciato vuoto, verranno visualizzati gli eventi delle applicazioni per tutti i file.
    In questo campo si possono utilizzare caratteri jolly. Utilizzare ? per ogni singolo carattere e * per ogni stringa di caratteri.
  8. Cliccare su Cerca per visualizzare un elenco di eventi delle applicazioni.
  9. Selezionare l'evento dell'applicazione al quale si desidera aggiungere un checksum, e cliccare su OK.
Il checksum dell'applicazione viene aggiunto all'elenco di checksum consentiti nella finestra di dialogo Criterio firewall.
Se si utilizza la modalità interattiva, il firewall può visualizzare sul computer una finestra di apprendimento ogni qual volta rilevi un'applicazione nuova o modificata. Per informazioni specifiche, consultare la sezione Abilitazione della modalità interattiva.