Configurazione del pannello di controllo

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter configurare il pannello di controllo, è necessario essere in possesso dei diritti di Configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Il pannello di controllo visualizza indicatori di stato che sono critici o di avviso secondo la percentuale dei computer gestiti aventi allarmi o errori in sospeso, oppure secondo il tempo trascorso dall'ultimo aggiornamento da Sophos.

È possibile impostare i livelli critico e di avviso che si desidera utilizzare.

  1. Nel menu Strumenti, cliccare su Configura pannello di controllo.
  2. Nella finestra di dialogo Configura pannello di controllo, modificare i valori di soglia nelle caselle di testo Livello di avviso e Livello critico secondo quanto descritto di seguito.
    1. Sotto Computer con allarmi in sospeso, Computer con errori di un prodotto Sophos e Criterio e protezione, inserire la percentuale di computer gestiti interessati da uno specifico problema; tale percentuale determinerà il passaggio del rispettivo indicatore ad "avviso" o "critico".
    2. Sotto Computer con eventi, inserire il numero di eventi verificatisi in un periodo di sette giorni e che portano alla visualizzazione di un allarme nel pannello di controllo.
    3. Sotto Protezione aggiornata da Sophos, inserire il tempo in ore trascorso dall'ultimo aggiornamento da Sophos; tale valore determinerà il passaggio dell'indicatore "aggiornamenti" ad "avviso" o "critico". Cliccare su OK.
    Se si imposta uno dei livelli su zero, gli avvisi vengono generati non appena viene ricevuto il primo allarme.

Inoltre, è possibile impostare l'invio di allarmi via e-mail a destinatari prescelti nel caso in cui venga superato il livello di avviso o il livello critico. Per istruzioni, consultare la sezione Impostazione degli allarmi e-mail sullo stato della rete.