Attivazione e disattivazione dei feedback a Sophos

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, è necessario essere in possesso dei diritti di Configurazione del sistema per attivare o disattivare i feedback a Sophos. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Enterprise Console invierà a Sophos report a cadenza regolare. Questi report aiutano Sophos a capire come vengono utilizzati i propri prodotti e contribuiscono a migliorare i nostri prodotti e servizi. Per informazioni dettagliate sul tipo di informazioni raccolte e su come vengano utilizzate, consultare il Sophos End User License Agreement (Contratto di licenza Sophos per l'utente finale) e il Sophos Privacy Policy (Politica Sophos sulla privacy) reperibili su questo link: http://www.sophos.com/it-it/legal.

Alcune delle informazioni riportate sono opzionali, mentre altre sono obbligatorie, come descritto in maniera più dettagliata nell’EULA (End User License Agreement, Contratto di licenza per l'utente finale) e nella Privacy Policy (Politica sulla privacy). È possibile ritirare il proprio consenso per l’inserimento delle informazioni facoltative nei report, modificando l’impostazione Feedback a Sophos.

Per impostazione predefinita, l'opzione Feedback a Sophos è abilitata. È possibile disabilitare questa opzione durante l'installazione o l'upgrade della console, nella procedura guidata di installazione di Sophos Enterprise Console.

Se si desidera attivare o disattivare l’invio di feedback a Sophos, procedere come segue:

  1. Nel menu Strumenti, cliccare su Feedback a Sophos.
  2. Nella finestra di dialogo Feedback a Sophos, è possibile abilitare o disabilitare l'invio di feedback a Sophos.
    • Se si desidera abilitare il'invio di feedback a Sophos, leggere il contratto di licenza e selezionare la casella Do il consenso se ne accettano i termini.
    • Se si desidera disabilitare l'invio di feedbacka Sophos, deselezionare la casella di controllo Do il consenso.