Impostazione degli allarmi relativi alle sottoscrizioni software

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter svolgere questa operazione, è necessario essere in possesso dei diritti di Configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Enterprise Console visualizza gli allarmi rilevati dal gestore degli aggiornamenti nella colonna Allarmi, presente nella vista Update manager. Se si è eseguita la sottoscrizione a una versione fissa di un software, quando tale versione sarà vicina al ritiro o verrà ritirata si visualizzerà un allarme. Anche nel caso di modifiche apportate alla licenza del prodotto verrà visualizzato un allarme.

Se si è eseguita la sottoscrizione a una versione fissa del software e si è scelto di Eseguire l'upgrade automatico delle sottoscrizioni a versioni fisse quando non più supportate da Sophos, l'upgrade della sottoscrizione verrà eseguito automaticamente.

Se, al contrario, si è scelto di non eseguire l'upgrade automatico, verrà richiesto di cambiare la sottoscrizione.

Importante: L'esecuzione di un software non supportato espone al rischio di nuove minacce per la sicurezza. Si consiglia di eseguire l'upgrade a una versione supportata il più presto possibile.

È inoltre possibile impostare allarmi e-mail da inviare ai destinatari prescelti quando la versione del prodotto sottoscritta si avvicina al ritiro o è stata ritirata.

  1. Dal menu Strumenti, selezionare Configura allarmi e-mail.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configura allarmi e-mail.
  2. Se le impostazioni SMTP non sono state configurate oppure si desidera visualizzarle o modificarle, cliccare su Configura.
    Nella finestra di dialogo Configura impostazioni SMTP, inserire i dati come descritto sotto.
    1. Nella casella di testo Indirizzo server, digitare il nome dell'host o l'indirizzo IP del server SMTP.
    2. Nella casella di testo Mittente, digitare un indirizzo e-mail al quale possono essere inviati i "bounce" e i messaggi di mancato recapito.
    3. Cliccare su Prova per effettuare il test della connessione.
  3. Nel riquadro Destinatari, cliccare su Aggiungi.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi un nuovo destinatario degli allarmi e-mail.
  4. Nel campo Indirizzo e-mail, inserire l'indirizzo del destinatario.
  5. Nel campo Lingua, selezionare la lingua in cui saranno inviati gli allarmi e-mail.
  6. Nel riquadro Sottoscrizioni, selezionare gli allarmi e-mail di tipo "Sottoscrizioni software"che si desidera inviare a questo destinatario. È possibile sottoscrivere tre tipi di allarmi:
    • La sottoscrizione al software comprende la versione di un prodotto che presto Sophos ritirerà.
    • La sottoscrizione al software comprende la versione di un prodotto non più disponibile.

      Questo tipo di allarme viene inviato se il prodotto che si è sottoscritto è stato ritirato, oppure se la licenza è stata modificata e non include più tale prodotto.

    • Le informazioni relative alla licenza Sophos sono state aggiornate. Le funzioni del prodotto potrebbero essere cambiate.