Scelta di una fonte degli aggiornamenti per un gestore aggiornamenti

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter configurare un gestore degli aggiornamenti, è necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

È necessario selezionare una fonte da cui il gestore aggiornamenti scaricherà il software di sicurezza ed i relativi aggiornamenti da distribuire nella rete.

È possibile selezionare diverse fonti. La prima fonte dell'elenco è quella primaria. Le altre fonti inserite nell'elenco sono percorsi alternativi opzionali che il gestore aggiornamenti utilizzerà nel caso in cui non riesca a reperire un aggiornamento dalla fonte primaria.

  1. Se si è nella vista Computer, per poter accedere alla vista Gestori aggiornamenti, cliccare sul pulsante Gestori aggiornamenti che si trova nella barra degli strumenti,.
  2. Nell'elenco dei gestori degli aggiornamenti, selezionare quello per cui si desidera selezionare una fonte degli aggiornamenti. Cliccarvi col tasto destro del mouse e poi cliccare su Visualizza/Modifica configurazione.
  3. Nella finestra di dialogo Configura il gestore aggiornamenti, nella scheda Fonti, cliccare su Aggiungi.
  4. Nella finestra di dialogo Dettagli fonte, nel campo Indirizzo, inserire l'indirizzo della fonte. L'indirizzo può essere sia un percorso UNC che HTTP.

    Se si desidera scaricare il software e gli aggiornamenti direttamente da Sophos, selezionare Sophos.

  5. Se necessario, nei campi Nome utente e Password, inserire il nome utente e la password dell'account utilizzato per accedere alla fonte degli aggiornamenti.
    • Se la fonte di aggiornamento è Sophos, inserire le credenziali di download fornite da Sophos.
    • Se la fonte di aggiornamento è la condivisione di aggiornamento predefinita creata da un gestore aggiornamenti avente una posizione più elevata nella gerarchia degli aggiornamenti, i campi Nome utente e Password saranno prepopolati.

      La condivisione di aggiornamento predefinita è una condivisione UNC \\<NomeComputer>\SophosUpdate, in cui NomeComputer è il nome del computer in cui il gestore aggiornamenti è installato.

    • Se la fonte di aggiornamento è una condivisione degli aggiornamenti non predefinita nella rete, inserire le credenziali dell'account che ha diritti di lettura per la condivisione. Se il Nome utente deve riportare il dominio, utilizzare la forma dominio\nome utente.
  6. Se si accede alla fonte di aggiornamento tramite server proxy, selezionare Utilizza server proxy per la connessione . Quindi inserire l'Indirizzo e il numero di Porta del server proxy. Inserire il Nome utente e la Password che danno accesso al server proxy. Se il nome utente deve riportare il dominio, utilizzare la forma dominio\nome utente. Cliccare su OK.
    La nuova fonte viene inclusa nell'elenco presente nella finestra di dialogo Configura il gestore aggiornamenti.

Se è già stato installato un gestore aggiornamenti in un computer differente, la condivisione da cui tale gestore scarica il software e gli aggiornamenti comparirà nell'elenco degli indirizzi. È possibile scegliere tale condivisione come fonte per il gestore aggiornamenti che si sta configurando. È poi possibile spostare in cima all'elenco l'indirizzo che si desidera considerare primario tramite i pulsanti Sposta su e Sposta giù che si trovano a destra dell'elenco.