Creazione o modifica di una pianificazione aggiornamento

Se si utilizza l'amministrazione basata sui ruoli, per poter configurare un gestore degli aggiornamenti, è necessario essere in possesso dei diritti di Impostazioni del criterio - aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei ruoli e dei sottoambienti.

Per impostazione predefinita, un gestore aggiornamenti verificherà ogni 10 minuti la disponibilità, nella banca dati Sophos, di aggiornamenti relativi ai dati sul rilevamento delle minacce.

È possibile modificare questo intervallo di aggiornamento. Il tempo minimo è 5 minuti e quello massimo 1440 (24 ore). Si consiglia un intervallo di aggiornamento di 10 minuti per i dati relativi al rilevamento delle minacce, in modo tale da ottenere la protezione dalle minacce più recenti, non appena Sophos pubblichi i dati del rilevamento.

Per impostazione predefinita, un gestore aggiornamenti verificherà ogni 60 minuti la disponibilità, nella banca dati Sophos, di aggiornamenti software.

È possibile modificare questo intervallo di aggiornamento. Il tempo minimo è 10 minuti e quello massimo 1440 (24 ore).

Per gli aggiornamenti software, è possibile specificare un intervallo di aggiornamento che avvenga ogni ora tutti i giorni, oppure creare pianificazioni più sofisticate in cui ogni giorno può essere organizzato in modo autonomo e suddiviso in periodi aventi intervalli di aggiornamento differenti.

Nota: è possibile creare diverse pianificazioni per differenti giorni della settimana. Una sola pianificazione può essere associata a un determinato giorno della settimana.
  1. Se si è nella vista Computer, per poter accedere alla vista Gestori aggiornamenti, cliccare sul pulsante Gestori aggiornamenti che si trova nella barra degli strumenti,.
  2. Nell'elenco dei gestori degli aggiornamenti, selezionare quello per cui si desidera creare una pianificazione degli aggiornamenti. Cliccarvi col tasto destro del mouse e poi cliccare su Visualizza/Modifica configurazione.
  3. Nella finestra di dialogo Configura il gestore aggiornamenti, nella scheda Operazione pianificata, inserire l'intervallo tra gli aggiornamenti dei dati sul rilevamento delle minacce.
  4. Inserire l'intervallo tra gli aggiornamenti software.
    • È necessario indicare un intervallo di aggiornamento utilizzato giornalmente ogni ora, selezionare l'opzione Verifica disponibilità aggiornamenti ogni n minuti ed inserire l'intervallo in minuti.
    • Se si desidera creare pianificazioni più sofisticate o diverse per ciascun giorno della settimana, selezionare l'opzione Imposta e gestisci gli aggiornamenti pianificati e cliccare su Aggiungi.

      Nella finestra di dialogo Aggiorna operazione pianificata, inserire il nome della pianificazione, i giorni della settimana e gli intervalli di aggiornamento.