Vai al contenuto

Impostazioni

Impostazione Descrizione
Scansioni pianificate Questa opzione effettua scansioni automatiche periodiche.
Intervalli della scansione pianificata La frequenza con cui vengono effettuate le scansioni pianificate.
Se si seleziona Ogni giorno mentre in carica, verrà effettuata una scansione quando il dispositivo è connesso a una fonte di alimentazione per più di 30 minuti.
Gestisci app consentite Toccare questa opzione per visualizzare l’elenco di app consentite. Queste app non compariranno nei risultati delle scansioni. È possibile rimuovere app da questo elenco. Le app rimosse verranno nuovamente visualizzate nell’elenco Minacce e PUA.
Cancella predefinite Toccare questa opzione per non utilizzare più Intercept X come app predefinita per l’apertura dei link supportati.
Scansione delle app di sistema Selezionare questa opzione per includere nella scansione le app di sistema Android.
Le app di sistema non vengono sottoposte a scansione per impostazione predefinita, essendo protette da Android, e non possono essere rimosse dall’utente.
Effettua scansione dell’archiviazione Selezionare questa opzione per includere nella scansione la scheda SD e i dispositivi di archiviazione USB.
Rileva PUA Selezionare questa opzione per attivare il rilevamento delle app potenzialmente indesiderate (Potentially Unwanted App, PUA).
Le PUA sono app che, sebbene non siano malevole, sono generalmente considerate inadeguate per le reti aziendali. Le PUA sono principalmente classificate come adware, dialer, monitor di sistema, oltre che tool di amministrazione remota e di hacking. Tuttavia alcune delle app che rientrano nella categoria delle PUA, possono essere considerate utili da alcuni utenti.
Reputazione delle app Selezionare questa opzione per attivare il rilevamento delle app con reputazione bassa.
Le app con reputazione bassa sono app che hanno ottenuto questo tipo di reputazione in base ai dati raccolti da Sophos Live Protection.
Notifica scansione Selezionare questa opzione per attivare le notifiche di scansione relative alle app pulite.
Deselezionando questa opzione, si riceveranno solamente le notifiche relative a malware, PUA e app con reputazione bassa.
Sophos Intercept X for Mobile effettua la scansione delle app durante la loro installazione sui dispositivi Android, oppure in fase di avvio da una scheda SD o un dispositivo di archiviazione USB. Le notifiche si trovano nel Riquadro di notifica.
Monitora l’archiviazione Attivare questa opzione per effettuare la scansione di tutti i nuovi file e app scaricati o copiati su schede SD o dispositivi di archiviazione USB. Tutti i dispositivi di archiviazione collegati per la prima volta vengono sottoposti a scansione automatica.
Versione La versione del motore antivirus e dei dati dell’antivirus.
Ultimo aggiornamento La data in cui i dati dell'antivirus sono stati recuperati da Sophos.
Toccare per verificare la disponibilità di aggiornamenti.
Modalità di aggiornamento Questa impostazione definisce la connessione dati che deve essere utilizzata da Sophos Intercept X for Mobile per scaricare gli aggiornamenti dei dati di rilevamento dei virus.
Invia log per e-mail Toccare questa opzione per inviare un’e-mail con il file di log dell’app in allegato.
Per impostazione predefinita viene inserito l’indirizzo e-mail del Supporto Sophos.
Tracciare i dati per migliorare l’usabilità Questa impostazione autorizza Sophos a raccogliere dati di utilizzo in maniera anonima, allo scopo di migliorare l’app.
Disinstalla Sophos Intercept X for Mobile Toccare per disinstallare l’app Intercept X e l’app Security & Antivirus Guard a essa associata, se installata.