Vai al contenuto

Filtro web

Il Filtro web può essere utilizzato dall’organizzazione per proteggere gli utenti, impedendo loro di accedere a siti web con contenuti malevoli, indesiderati o illegali.

Se il dispositivo è gestito dall’organizzazione, quest’ultima può specificare i tipi di siti web per cui visualizzare un avviso prima dell’apertura e i siti web da bloccare. Questa opzione consente di impedire agli utenti di visitare siti con contenuti malevoli, inappropriati o illegali.

Il Filtro web blocca un sito web quando viene aperto in Safari o un altro browser web e quando un’app si connette a tale sito.

Nella dashboard, il Filtro web è disponibile sotto Protezione della rete.

Elenco Consenti

È possibile eliminare permanentemente gli avvisi relativi a pagine malevole o facenti parte di determinate categorie di filtro. Questa funzionalità è particolarmente utile se si accede con frequenza a pagine che rientrano in una categoria che invia notifiche. Scorrere verso il basso alla notifica Richiesta web bloccata e toccare Aggiungi all’elenco Consenti.

Sotto Elenco Consenti viene visualizzato il numero di pagine che sono state autorizzate. Toccare il contatore per visualizzare tutte le pagine.

Le voci aggiunte e quelle predefinite dall’organizzazione vengono visualizzate in sezioni separate.

Per filtrare nuovamente una pagina, far scorrere il dito a sinistra sulla rispettiva voce per eliminarla. Questa azione è disponibile solamente per le voci aggiunte dall’utente stesso.

Elenco Blocca

È possibile aggiungere le pagine web per cui viene generato un avviso a un elenco Blocca, in modo tale che vengano sempre bloccate in futuro. Scorrere verso il basso nella notifica Richiesta web bloccata e toccare Aggiungi all’elenco Blocca.

Sotto Elenco Blocca viene visualizzato il numero di pagine che sono state bloccate. Toccare il contatore per visualizzare le voci di tutte le pagine.

Le voci aggiunte e quelle predefinite dall’organizzazione vengono visualizzate in sezioni separate.

Per filtrare nuovamente un avviso, far scorrere il dito a sinistra sulla rispettiva voce per eliminarla. Questa azione è disponibile solamente per le voci aggiunte dall’utente stesso.