Registra dispositivi

Una volta aggiunti nuovi dispositivi a Sophos Mobile Admin, occorre effettuarne la registrazione a Sophos Mobile.

Tipi di registrazione

Sophos Mobile supporta due tipi di registrazione:

Registrazione dei dispositivi
Questo tipo di registrazione offre funzionalità complete di Mobile Device Management (MDM). Sophos Mobile è in grado di gestire l’intero dispositivo.
Registrazione del contenitore Sophos
Sophos Mobile gestisce solamente il contenitore Sophos nel dispositivo, piuttosto che l’intero dispositivo.

Il contenitore Sophos è disponibile solamente per Android e iOS.

La registrazione del contenitore Sophos può essere utile, per esempio, nelle seguenti situazioni:

  • Quando si desidera gestire scenari di tipo Bring Your Own Device (BYOD). Con la registrazione del contenitore Sophos, l’organizzazione avrà accesso solamente a una quantità limitata di informazioni sul dispositivo, e non potrà visualizzare app o dati personali.
  • I dispositivi sono gestiti da un software di MDM diverso da Sophos, ma si desidera anche utilizzare le funzionalità del contenitore Sophos, come ad esempio la sincronizzazione del gruppo di chiavi (keyring) aziendale con Sophos SafeGuard Enterprise.
  • I dispositivi sono gestiti da un software di MDM diverso da Sophos, ma si desidera configurare account e-mail aggiuntivi. Ciò può essere utile, ad esempio, nel caso di aziende di consulenza con dipendenti che hanno bisogno di accedere ai server di Exchange dei clienti.

Metodi di registrazione

Quelle che seguono sono le opzioni disponibili per la registrazione dei dispositivi:

Raccomandazioni

Per effettuare la registrazione e la configurazione di dispositivi multipli in maniera pratica ed efficace, si consigliano i seguenti metodi:

  • È possibile inserire in un bundle le operazioni necessarie per la registrazione dei dispositivi, applicarvi i criteri richiesti e installare le app desiderate (ad es. app gestite per i dispositivi iOS). Per ulteriori informazioni, vedere Bundle delle operazioni.
  • È possibile concedere agli utenti la possibilità di gestire i dispositivi nel Portale self-service. Per usufruire di questa opzione, includere un bundle delle operazioni per la registrazione durante la configurazione delle impostazioni del Portale self-service. Per ulteriori informazioni su come creare i bundle delle operazioni richiesti per la registrazione, consultare la Guida di avvio di Sophos Mobile o la Guida di avvio di Sophos Mobile as a Service. Per ulteriori informazioni sulla modalità di selezione del bundle delle operazioni nelle impostazioni del Portale self-service, vedere Configurazione delle impostazioni del portale self-service.