App

Le app in Sophos Mobile possono essere configurate in modo da essere disponibili per l’installazione dalla Sophos Mobile Admin (installazione avviata dall’amministratore), oppure tramite l’app Sophos Mobile Control (installazione avviata dall’utente).

La gestione delle app è disponibile per le seguenti piattaforme:

  • Android
  • iOS
  • Windows Mobile

Per rendere un’app disponibile in Sophos Mobile, è possibile procedere in uno dei seguenti modi:

  • Caricando il pacchetto dell’app sul server di Sophos Mobile. Questa opzione non è disponibile per le app Windows Mobile o per i dispositivi in cui Sophos Mobile gestisce solamente il contenitore Sophos.
  • Fornendo un link all’app nel rispettivo app store.

Per entrambe le opzioni, vedere Aggiungi app.

Per installare un’app su un dispositivo, creare un bundle delle operazioni contenente un’operazione Installa app. Per i dispositivi Android e iOS, è possibile creare bundle delle operazioni di questo genere direttamente dalla pagina App. Vedere Installa app.

Nota: Per poter installare pacchetti di app collocati nel server di Sophos Mobile (a differenza dell’installazione dall’app store), occorre che vengano rispettate le seguenti condizioni:
  • Per Android, l’impostazione di sicurezza Android Origini sconosciute deve essere abilitata sui dispositivi. Quando si cerca di installare un file APK con l’opzione Origini sconosciute disabilitata, l’app Sophos Mobile Control dirige gli utenti sulla pagina dove possono abilitare questa impostazione. Questa restrizione non è applicabile a dispositivi con: LG GATE, Samsung Knox o Sony Enterprise API.
  • Per iOS, l’installazione delle app da file IPA è possibile solamente per le app sviluppate autonomamente. Quando l’app è pronta per la distribuzione, occorre creare un profilo di provisioning per l’app, e renderlo disponibile sui dispositivi, installandolo separatamente e anticipatamente, oppure includendolo nel file IPA dell'app. È anche possibile utilizzare Sophos Mobile per distribuire i profili di provisioning sui dispositivi iOS. Vedere Importazione di profili di provisioning per le app iOS. Per informazioni dettagliate sui profili di provisioning, vedere la iOS Developer Library.