Ruoli utente

Gli amministratori di Sophos Mobile hanno ruoli diversi. Il ruolo influisce sulle azioni disponibili per un amministratore.

I ruoli disponibili sono:

Ruolo

Descrizione

Amministratore

Questo ruolo ha il diritto di eseguire tutte le azioni disponibili.

Amministratore con diritti limitati

Questo ruolo può effettuare tutte le azioni necessarie per la registrazione e la gestione di un dispositivo, ma non è in grado di specificare le impostazioni essenziali, né di gestire altri amministratori.

Report

Questo ruolo è in grado di visualizzare l’elenco dei dispositivi e di creare report. Ad esempio un revisore o dipendente che deve documentare le impostazioni in Sophos Mobile.

Amministratore dei contenuti

I dipendenti che ricoprono questo ruolo sono responsabili degli aggiornamenti o della rimozione dei documenti. Questo ruolo è solitamente assegnato a dipendenti che non appartengono al dipartimento IT. Le autorizzazioni sono impostate in modo tale da limitare la visibilità e la possibilità di accesso ai soli contenuti del menù Documenti.

Helpdesk

Questo ruolo ha compiti di supporto. Dispone di diritti limitati (per es. installazione dei pacchetti software) e non ha accesso ad alcuna funzione critica, come ad esempio: definizione e creazione delle impostazioni, eliminazione o modifica di dispositivi/gruppi di dispositivi, pacchetti e profili.

Sola lettura

Questo ruolo ha accesso in sola lettura a tutte le impostazioni disponibili per il ruolo Amministratore.

Amministratore dei gruppi di app

Questo ruolo è in grado di gestire i gruppi di app Un esempio di utente tipico può essere un amministratore che accede all’interfaccia del servizio web Sophos Mobile per creare, aggiornare o leggere gruppi di app.

API Duo

Questo ruolo è richiesto per l’integrazione con il software di autenticazione Duo Security. Gli amministratori che hanno il ruolo API Duo possono accedere all’interfaccia del servizio web Sophos Mobile per richiedere lo stato di gestione dei dispositivi.

Vedere Integrazione con Duo Security.

Suggerimento: la distribuzione del prodotto Sophos Mobile include l’Editor ruoli. L’Editor ruoli permette di modificare gli attuali ruoli utente o di creare ruoli personalizzati con la massima semplicità. È reperibile nella cartella %MDM_HOME%\tools\Wizard, ove %MDM_HOME% indica la cartella di installazione di Sophos Mobile.

Per informazioni su come utilizzare l’Editor ruoli, leggere l’articolo 122066 della knowledgebase Sophos oppure contattare il team di supporto tecnico Sophos.