Gestione delle app dell’Apple VPP

Tramite l'Apple Volume Purchase Program (VPP), è possibile acquistare volumi di app iOS da distribuire all'interno della propria azienda.

Una volta effettuato un ordine tramite Apple VPP, sarà possibile scaricare un sToken (token di servizio) contenente le licenze delle app acquistate.

Per ulteriori informazioni su come registrarsi e utilizzare l'Apple Volume Purchase Program, consultare la pagina Web http://www.apple.com/business/vpp/.

Per informazioni dettagliate su come assegnare app VPP a utenti o dispositivi, vedere Assegnazione automatica di app VPP e Assegnazione manuale di app VPP.

Assegnazione di app VPP agli utenti

In Sophos Mobile, è possibile fornire agli utenti le licenze incluse nell’sToken inviando loro un invito a diventare utenti autorizzati dell’Apple VPP. Una volta accettato l’invito, gli utenti diventeranno utenti autorizzati del VPP, per cui sarà possibile assegnare app VPP a tali utenti. Gli utenti potranno quindi utilizzare iTunes per installare sui propri dispositivi le app VPP assegnate.

La procedura che consente di aggiungere nuovi utenti VPP varia a seconda che si utilizzi la gestione degli utenti interni o esterni di Sophos Mobile. Le istruzioni nelle prossime sezioni descriveranno entrambi gli scenari.

Per informazioni sulla gestione degli utenti esterni ed interni, consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile.

Assegnazione di app VPP ai dispositivi

È anche possibile assegnare app VPP ai dispositivi. Non occorre invitare i dispositivi al VPP. Un’app VPP assegnata può essere installata su un dispositivo utilizzando Sophos Mobile.

Nota:
  • Quando viene disinstallata un’app VPP da un dispositivo, Sophos Mobile revoca l’assegnazione dell’app VPP.
  • Quando viene annullata la registrazione di un dispositivo da Sophos Mobile, Sophos Mobile revoca tutte le assegnazioni di app VPP.