Configurazione della Modalità smarrito gestita in iOS

Ai dispositivi iOS supervisionati è possibile applicare la Modalità smarrito gestita. Il dispositivo non potrà essere utilizzato fino a quando non venga nuovamente disattivata la Modalità smarrito gestita in Sophos Mobile.

In Modalità smarrito gestita, le uniche azioni disponibili nel dispositivo sono:
  • L’invio di chiamate a un numero di telefono precedentemente configurato.
  • L’invio di chiamate di emergenza.
Nota:
  • La Modalità smarrito gestita è una modalità di blocco diversa dalla Modalità smarrito, in quanto quest’ultima può essere attivata dall’utente in iCloud. Quando si attiva la Modalità smarrito gestita in Sophos Mobile, il dispositivo non potrà essere sbloccato da iCloud.
  • L’individuazione della posizione del dispositivo è più accurata in Modalità smarrito gestita, rispetto alla modalità di blocco standard. La posizione del dispositivo viene comunicata alla funzionalità di sistema di iOS, che non ha bisogno che l’app Sophos Mobile Control sia attiva.
  • La Modalità smarrito gestita richiede iOS versione 9.3 o successiva.

Per attivare la Modalità smarrito gestita:

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi.
  2. Nella pagina Dispositivi, cliccare sul triangolo blu accanto al dispositivo che si desidera bloccare o sbloccare, e successivamente su Mostra.
  3. Nella pagina Mostra dispositivo, cliccare su Azioni > Attiva Modalità smarrito gestita.
  4. Configurare le seguenti impostazioni:
    Opzione Descrizione

    Messaggio della schermata di blocco

    Testo visualizzato nella schermata di blocco.

    Numero telefonico

    Un numero di telefono che è possibile chiamare dalla schermata di blocco.

    Nota a piè di pagina

    Testo della nota visualizzata in fondo alla schermata di blocco.

    Se non viene configurata una nota a piè di pagina, verrà visualizzata una notifica standard che consiglia di contattare un amministratore.

Verrà creata e trasferita sul dispositivo un’operazione di attivazione della Modalità smarrito gestita. La Modalità smarrito gestita sarà attivata immediatamente non appena il dispositivo riceva l’operazione.

Quando un dispositivo si trova in Modalità smarrito gestita, sarà possibile svolgere le seguenti azioni nella pagina Mostra dispositivo:

  • Per individuare la posizione del dispositivo, utilizzare Azioni > Localizza.
  • Per riprodurre un suono nel dispositivo, utilizzare Azioni > Riproduci suono Modalità smarrito. Questa opzione richiede iOS versione 10.3 o successiva.
  • Per disattivare la Modalità smarrito gestita, utilizzare Azioni > Disattiva Modalità smarrito gestita.
Suggerimento: Per scoprire se la Modalità smarrito gestita è attiva, aprire la proprietà del dispositivo IsMDMLostModeEnabled.