Blocco del profilo di lavoro

Il profilo di lavoro può essere bloccato o sbloccato in Sophos Mobile Admin. Quando il profilo di lavoro viene bloccato, tutte le app di lavoro risulteranno non disponibili, e non verrà visualizzata alcuna notifica per le app di lavoro.

Nota: Questa sezione non è applicabile ai dispositivi registrati a Sophos Mobile in modalità proprietario del dispositivo Android Enterprise. Vedere Android Enterprise.
  1. Nella barra laterale del menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi.
  2. Cliccare sul triangolo blu accanto al dispositivo per il quale si desidera bloccare o sbloccare il profilo di lavoro, e successivamente su Mostra.
  3. Cliccare su Azioni > Imposta accesso al contenitore.
  4. Selezionare le autorizzazioni di accesso.
    • Negato: Il profilo di lavoro verrà bloccato. Gli utenti non potranno più accedere alle app o ai dati all’interno del profilo di lavoro.
    • Consenti: Il profilo di lavoro verrà sbloccato.
    • Modalità automatica: Il profilo di lavoro verrà bloccato se il dispositivo viola una regola di conformità contenente un’azione Blocca contenitore. Questa è l’opzione predefinita se non sono state impostate autorizzazioni di accesso.
  5. Cliccare su .
Il dispositivo si sincronizzerà con il server di Sophos Mobile. Una volta completata la sincronizzazione, l’impostazione verrà applicata al dispositivo.
Suggerimento: Per bloccare l’intero dispositivo, invece del solo profilo di lavoro, utilizzare l’opzione Azioni > Blocca.
Suggerimento: Gli utenti possono bloccare il profilo di lavoro dal pannello Impostazioni rapide del dispositivo, ad esempio quando sono in vacanza.