Rimozione di un profilo di lavoro da un dispositivo

Nota: Questa sezione non è applicabile ai dispositivi registrati a Sophos Mobile in modalità proprietario del dispositivo Android Enterprise. Vedere Android Enterprise.

È possibile utilizzare Sophos Mobile Admin per rimuovere il profilo di lavoro, al fine di eliminare i dati aziendali in caso di furto o smarrimento del dispositivo.

Quando il profilo di lavoro viene rimosso dal dispositivo, saranno rimosse anche tutte le app di lavoro, inclusa l’app Sophos Mobile Control. In Sophos Mobile Admin, il dispositivo verrà visualizzato con stato Non registrato.

  1. Nella barra laterale del menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi.
  2. Cliccare sul triangolo blu accanto al dispositivo dal quale si desidera rimuovere il profilo di lavoro, e successivamente su Mostra.
  3. Cliccare su Azioni > Formattazione del profilo di Android for Work.

Un’operazione per la rimozione del profilo di lavoro verrà creata e trasferita sul dispositivo. Lo stato dell’operazione può essere visualizzato nella pagina Vista operazioni.

Nota: Se l’utente ha già rimosso manualmente il profilo, l’operazione risulterà non riuscita, in quanto il dispositivo non sarà in grado di riceverla di nuovo.
Per ricreare il profilo di lavoro, l’utente dovrà ripetere la procedura di registrazione nel Portale self-service.