Assegnazione automatica di app VPP

Per impostazione predefinita, le app acquistate con l’Apple Volume Purchase Program (VPP) vengono automaticamente assegnate al dispositivo su cui è installata l’app. Se il dispositivo non supporta l’assegnazione di app VPP, l’app viene assegnata all’utente che è assegnato al dispositivo.

Nota: Per supportare l’assegnazione di app VPP, lo stato dei dispositivi deve essere Gestito.

L’ordine di precedenza può essere invertito, e favorire l’assegnazione a un utente piuttosto che a un dispositivo; in alternativa è anche possibile disattivare l’assegnazione automatica e assegnare invece le app VPP manualmente, come indicato nella sezione Assegnazione manuale di app VPP.

L’assegnazione automatica di app VPP viene configurata in base al cliente.

  1. Nella barra laterale del menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione del sistema.
  2. Nella pagina Impostazione del sistema, cliccare sulla scheda Apple VPP.
  3. Nell’elenco Assegna automaticamente app VPP durante l’installazione, selezionare l’opzione desiderata:
    • Prefer. al dispositivo: Se il dispositivo supporta questa opzione, l’app VPP viene assegnata al dispositivo. Altrimenti l’app VPP viene assegnata all’utente che è assegnato al dispositivo. Se non è assegnato alcun utente al dispositivo, non sarà possibile effettuare l’assegnazione dell’app.
    • Prefer. all’utente: Se al dispositivo è assegnato un utente, l’app VPP viene assegnata all’utente in questione. Altrimenti, l’app viene assegnata al dispositivo. Se non è supportata dal dispositivo, l’assegnazione dell’app risulta non riuscita.
    • Disabilitata: Le app VPP non vengono assegnate automaticamente. Selezionando questa opzione, occorrerà assegnare le app VPP manualmente.