Configurazione dei criteri delle password

Per implementare la protezione delle password, configurare criteri delle password per gli utenti di Sophos Mobile Admin e del Portale self-service.

Nota: I criteri delle password non sono applicabili agli utenti provenienti da una directory LDAP esterna. Per informazioni sulla gestione esterna degli utenti, consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile.
  1. Nella barra laterale del menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Generale, e successivamente cliccare sulla scheda Criteri password.
  2. Sotto Regole, è possibile definire requisiti per le password, come ad es. la quantità minima di caratteri maiuscoli, minuscoli o numerici che una password deve contenere per essere considerata valida.
  3. Sotto Impostazioni, configurare le seguenti impostazioni:
    1. Intervallo di modifica password (giorni): Inserire il numero di giorni dopo il quale una password verrà ritenuta scaduta (tra 1 e 730), oppure lasciare il campo vuoto per disattivare la scadenza della password.
    2. Numero di password precedenti da non riutilizzare: Selezionare un valore compreso tra 1 e 10, oppure selezionare --- per disattivare questa restrizione.
    3. Numero massimo di tentativi di accesso non riusciti: Selezionare il numero di tentativi di accesso non riusciti dopo il quale l'account debba essere bloccato (cifra compresa tra 1 e 10), oppure selezionare --- per consentire una quantità illimitata di tentativi di accesso non riusciti.
  4. Cliccare su Salva.