Configurazione della registrazione dei dispositivi ad Android Enterprise

Prerequisiti
  • Deve essere stata configurata Android Enterprise per il cliente.
Procedere come segue per configurare la registrazione del dispositivo ad Android Enterprise.
  1. Creare un criterio per ciascuna modalità di registrazione ad Android Enterprise che si desidera supportare.
    • Per la modalità Proprietario del dispositivo, creare un criterio di tipo Criterio del dispositivo Android Enterprise.
    • Per la modalità Proprietario del profilo, creare un criterio di tipo Criterio del profilo di lavoro Android Enterprise.
    Per una descrizione generale di come creare i profili, vedere Creazione di un profilo o di un criterio.
  2. Creare un bundle delle operazioni per ciascuna modalità di registrazione ad Android Enterprise che si desidera supportare.

    Il bundle delle operazioni deve contenere almeno un’operazione Registrati e un’operazione Installa profilo o assegna criterio per il criterio precedentemente creato.

    Per una descrizione generale di come creare bundle delle operazioni, vedere Creazione di bundle delle operazioni.

  3. Nelle impostazioni di gruppo del portale self-service, configurare il bundle delle operazioni creato come pacchetto iniziale.

    È possibile configurare pacchetti diversi per dispositivi aziendali e personali. Utilizzare ad esempio la registrazione in modalità Proprietario del dispositivo per i dispositivi aziendali e la registrazione in modalità Proprietario del profilo per i dispositivi personali.

    Per una descrizione generale di come configurare le impostazioni di gruppo del portale self-service, vedere Configurazione delle impostazioni del portale self-service.

Una volta configurata la registrazione dei dispositivi, gli utenti del Portale self-service potranno registrare i propri dispositivi Android a Sophos Mobile. A seconda della configurazione applicata, la modalità di registrazione (modalità Proprietario del dispositivo o Proprietario del profilo) sarà definita dal tipo di dispositivo (dispositivo aziendale o personale).
Nota: Se si configura la registrazione ad Android Enterprise per i dispositivi aziendali e/o personali come indicato in questa sezione, per il tipo di dispositivo in questione non sarà disponibile la registrazione standard dei dispositivi nel Portale self-service.