Configurazione delle impostazioni per iOS

Nella scheda iOS della pagina Impostazioni generali, è possibile configurare le impostazioni da applicare specificamente ai dispositivi iOS.
  1. Nella barra laterale del menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Generale, e successivamente cliccare sulla scheda iOS.
  2. Configurare le seguenti impostazioni:
    Opzione Descrizione
    Bypass del Blocco attivazione Selezionare Abilita per consentire la rimozione del Blocco attivazione nei dispositivi supervisionati.

    Quando viene selezionata questa opzione, Sophos Mobile recupera un codice di bypass durante la sincronizzazione con un dispositivo supervisionato nel quale è abilitato il Blocco attivazione. All’occorrenza è possibile svolgere l’azione Bypass del Blocco attivazione dalla pagina Mostra dispositivo del dispositivo, per rimuovere il Blocco attivazione quando il dispositivo deve essere formattato e nuovamente impostato.

    Il Blocco attivazione è una funzionalità di sicurezza di iOS che impedisce la riattivazione di dispositivi rubati o smarriti. Solitamente per rimuovere il Blocco attivazione occorre fornire i corretti ID Apple e password. Con la funzionalità Bypass del Blocco attivazione, il Blocco attivazione può essere rimosso fornendo solamente il codice di bypass.

    Sincronizza nome del dispositivo Selezionare Abilita per gestire i dispositivi iOS con il nome configurato nel dispositivo.

    Quando è selezionata questa opzione, il nome del dispositivo utilizzato da Sophos Mobile viene impostato ogni volta che il dispositivo si sincronizza con Sophos Mobile.

    Quando questa opzione è deselezionata, il nome del dispositivo viene impostato durante la registrazione del dispositivo.

  3. Cliccare su Salva.