Creazione di un profilo o di un criterio

I profili e i criteri sono costituiti da una o più configurazioni. Aggiungendo configurazioni, si definisce la sfera di applicazione del profilo o del criterio, ovvero gli ambiti gestiti sui dispositivi.
  1. Nella barra laterale dei menù, sotto CONFIGURA, cliccare su Profili, criteri e successivamente sulla piattaforma per cui si desidera creare il gruppo.
  2. Nella pagina Profili e criteri, cliccare su Crea. Se è presente più di un unico tipo di profilo o criterio per una piattaforma, Crea aprirà un menù dal quale sarà possibile selezionare il tipo richiesto.
    Per un elenco dei tipi di profilo e criterio disponibili, vedere Profili e criteri.
  3. Inserire nome e descrizione.
  4. Per i profili del dispositivo iOS e macOS, immettere il nome della propria organizzazione.
  5. Per i criteri del contenitore Sophos, la configurazione Generale è obbligatoria e viene aggiunta automaticamente al criterio. Nella pagina Modifica criterio, cliccare su Generale per aprire la configurazione ed effettuare le modifiche richieste.
  6. Per i criteri per Android Enterprise , la configurazione Restrizioni è obbligatoria e viene aggiunta automaticamente al criterio. Nella pagina Modifica criterio, cliccare su Restrizioni per aprire la configurazione ed effettuare le modifiche richieste.
  7. Per aggiungere altre configurazioni al profilo o al criterio, cliccare su Aggiungi configurazione, e selezionare la configurazione che si desidera aggiungere.
    Nota: Le configurazioni supportate possono dipendere dalla versione del sistema operativo, oppure da altre funzionalità del dispositivo. I requisiti vengono indicati da un’etichetta blu.
  8. Nella pagina delle impostazioni per la configurazione, specificare le impostazioni richieste.
  9. Opzionale: Ripetere questi passaggi per aggiungere altre configurazioni.
  10. Una volta aggiunte tutte le configurazioni necessarie cliccare su Salva.
Verrà creato il profilo o il criterio. Per informazioni su come applicare il profilo o il criterio ai dispositivi, vedere Installazione di un profilo sui dispositivi o Assegnazione di un criterio ai dispositivi.
Suggerimento: quando si aggiorna un profilo, se ne può facilmente effettuare la reinstallazione su tutti i dispositivi in cui è installato: nella pagina Profili e criteri, cliccare sul triangolo blu accanto al profilo e successivamente cliccare su Aggiorna dispositivi.

Quando viene aggiornato un criterio, quest’ultimo sarà automaticamente aggiornato su tutti i dispositivi a cui è assegnato.