Creazione di amministratori

  1. Nella barra laterale del menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Amministratori per aprire la pagina Mostra amministratori, e successivamente cliccare su Creazione di amministratori.
  2. Nella pagina Modifica amministratore, configurare i dettagli dell'account per l'amministratore.
    • Quando Directory LDAP esterna è selezionata come directory utente per il cliente, è possibile cliccare su Ricerca utente con LDAP per selezionare un account LDAP già esistente.
    • Se non si adopera una directory utente esterna, inserire i dati applicabili per Nome di accesso, Nome, Cognome, Indirizzo e-mail e Password.
    La password che verrà specificata sarà una password one-time. Quando l’amministratore effettua l’accesso per la prima volta, ne verrà richiesta la modifica.
    Nota: Il campo Nome di accesso può contenere solamente caratteri alfabetici (alfabeto latino), caratteri numerici, spazi e i caratteri \!._-#.
  3. Nell’elenco Ruolo, selezionare uno dei ruoli disponibili.
    Il ruolo definisce il tipo di diritti di accesso a Sophos Mobile di cui disporrà il nuovo amministratore. Vedere Ruoli utente.
  4. Cliccare su Salva per creare l'account amministratore.
Il nuovo amministratore verrà così creato e visualizzato nella pagina Mostra amministratori. Inoltrare le credenziali utente (utente, cliente e password temporanea) al nuovo utente. Il nuovo utente potrà effettuare l’accesso a Sophos Mobile Admin e gli verrà richiesto di modificare la password.