Importa dispositivi

È possibile aggiungere nuovi dispositivi importando un file con valori delimitati da virgole (CSV) e con codifica UTF-8, che può includere sino a un massimo di 500 dispositivi.

Nota: Utilizzare l'editor di testo per apportare modifiche al file CSV. Se si utilizza Microsoft Excel, i valori inseriti potrebbero non essere risolti in modo corretto. Verificare che il file venga salvato con l’estensione .csv.
Nota: Gli utenti specificati nel file CSV devono essere già disponibili in Sophos Mobile.
Suggerimento: Un file di esempio, in cui vengono riportati i nomi e l'ordine corretto delle colonne, è scaricabile dalla pagina Importa dispositivi.

Per importare i dispositivi da un file CSV:

  1. Nella barra laterale del menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi.
  2. Nella pagina Dispositivi, cliccare su Aggiungi > Importa dispositivi.
  3. Nella pagina Importa dispositivi, cliccare su Carica file e navigare sul file CSV preparato in precedenza.
    Le voci verranno lette dal file e visualizzate.
  4. Se i dati non vengono impostati nel giusto formato, o se sono inconsistenti, non sarà possibile importare l'intero file. In tale eventualità, esaminare i messaggi di errore visualizzati accanto alle relative voci, correggere il contenuto del file CSV a seconda di quanto richiesto e caricarlo nuovamente.
  5. Cliccare su Fine per creare i dispositivi.
I dispositivi elencati nel file CSV verranno importati e visualizzati nella pagina Dispositivi. È ora possibile effettuare la registrazione e la configurazione dei dispositivi.