Modifica app di lavoro

Una volta approvata un’app in Google Play gestito, occorre configurare l’app in Sophos Mobile per renderla disponibile agli utenti.
  1. Nella barra laterale dei menù, sotto CONFIGURA, cliccare su App > Android.
  2. Nella pagina App, cliccare su App di lavoro Android.
    Si aprirà la pagina App di lavoro Android, che visualizzerà un elenco di tutte le app di lavoro che sono state approvate in Google Play gestito.
  3. Cliccare su Recupera l’elenco delle app da Google per sincronizzare le modifiche effettuate in Google Play gestito. Dopo la sincronizzazione, gli utenti potranno installare le app con l’app Google Play Store gestito.
  4. Cliccare sull'icona a forma di triangolo blu accanto all'app richiesta, e successivamente cliccare su Modifica.
  5. Nella pagina Modifica app di lavoro Android, configurare le impostazioni secondo le proprie esigenze. Vedere Impostazioni delle app di lavoro.
  6. Cliccare su Salva per salvare le modifiche applicate.
  7. Nella pagina App di lavoro Android, cliccare su Invia configurazione a Google per inviare a Google le informazioni aggiornate sul layout e sulla configurazione dell’app.
    Nota: Se si dovesse saltare quest’ultimo passaggio, la configurazione dell’app verrà salvata solo localmente in Sophos Mobile. Non verrà trasferita al server di Google e di conseguenza non sarà disponibile per gli utenti.
Una volta sincronizzati i dati con il server di Google, l’app di lavoro sarà disponibile nell’app Google Play Store gestito. Le app gratuite sono disponibili per tutti gli utenti, mentre quelle a pagamento possono essere utilizzate solamente dagli utenti a cui è stata assegnata una licenza.