Registrazione di un dispositivo Windows IoT

Questa sezione indica come registrare un dispositivo Windows IoT utilizzando la procedura guidata di registrazione.

Prerequisiti:
  • Deve essere stato effettuato il flashing del dispositivo che si desidera registrare con Windows 10 IoT Core.
  • Il dispositivo deve essere connesso tramite Ethernet o Wi-Fi alla rete IP locale.

Per registrare il dispositivo Windows IoT a Sophos Mobile:

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi e successivamente cliccare su Aggiungi > Procedura guidata di registrazione.
  2. Utilizzare la procedura guidata di registrazione del dispositivo come indicato nella sezione Utilizzo della procedura guidata di registrazione del dispositivo per assegnare e registrare nuovi dispositivi, per avviare la procedura di registrazione. Per un dispositivo Windows IoT, procedere come segue:
    1. Nel passaggio della procedura guidata intitolato Dettagli dispositivo, individuare il campo Piattaforma e selezionare Windows IoT.
    2. Nel passaggio della procedura guidata intitolato Registrazione, cliccare su Scarica pacchetto di provisioning per scaricare un file .ppkg con il pacchetto di provisioning di Sophos Mobile. Il link è anche disponibile nell’e-mail contenente le istruzioni.
  3. Su un computer Windows connesso alla stessa rete locale del dispositivo Windows IoT, utilizzare Esplora file Windows per effettuare la connessione al dispositivo.
    Nella barra degli indirizzi di Esplora file, immettere il seguente indirizzo, ove <indirizzo-ip> è l’indirizzo IP del dispositivo:
    \\<indirizzo-ip>\c$

    Se richiesto, immettere i propri nome utente e password di amministrazione per il dispositivo.

  4. Copiare il file .ppkg scaricato durante la procedura guidata di registrazione e incollarlo nella cartella C:\Windows\Provisioning\Packages del dispositivo.
    Nota: La cartella deve contenere un solo file .ppkg.
  5. Riavviare il dispositivo.
Dopo il riavvio, il dispositivo Windows IoT eseguirà il pacchetto di provisioning ed effettuerà la connessione al server di Sophos Mobile. Una volta completato il processo di registrazione, il dispositivo verrà visualizzato in Sophos Mobile con lo stato Gestito.
Importante: nella pagina Mostra dispositivo, accertarsi di non effettuare le azioni del dispositivo Imposta su "Non gestito" o Elimina prima di aver annullato la registrazione del dispositivo, altrimenti occorrerà formattare il dispositivo prima di poterlo nuovamente registrare. Per formattare il dispositivo, occorre effettuarne nuovamente il flashing con un’immagine Windows 10 IoT Core.