Identificazione del corretto certificato APNs per il rinnovo

Quando si rinnova il certificato Apple Push Notification service (APNs) per il server di Sophos Mobile, come indicato nella sezione Rinnovo di un certificato APNs, è importante selezionare il corretto certificato APNs da rinnovare nel portale di Apple.

Questa sezione descrive come identificare il certificato APNs caricato sul server di Sophos Mobile.

Recuperare l’identificatore del certificato:

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin utilizzando un account amministratore del cliente per il quale si desidera rinnovare il certificato APNs.
  2. Nella barra laterale dei menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione del sistema e successivamente sulla scheda APNs.
  3. Nella sezione Contenuto del keystore Apple Push Notification, è possibile visualizzare le proprietà del certificato APNs caricato.
  4. Prendere nota del valore visualizzato nel campo Argomento.
    Si tratta dell’identificatore del certificato APNs.

Identificare il certificato:

  1. Utilizzare un browser web a scelta per aprire l'URL di Apple Push Certificates Portal, https://identity.apple.com/pushcert/.
    Se si dovessero riscontrare problemi con alcune funzionalità del portale Apple mentre si usa Microsoft Internet Explorer, si consiglia di adoperare al suo posto la versione più recente dei browser Firefox, Opera, Chrome o Safari.
  2. Accedere con lo stesso Apple ID utilizzato per la creazione del certificato APNs iniziale.
  3. Dall'elenco dei certificati APNs, cliccare sull'icona Informazioni sul certificato accanto al nome del certificato.
    Vengono visualizzati i dettagli del certificato.
  4. Nel campo Oggetto ND, individuare il valore indicato dopo la stringa UID=. Se il valore è identico a quello dell’identificatore specificato in Sophos Mobile Admin, significa che è stato identificato il certificato corretto.