Creazione di gruppi del portale self-service con gestione utenti interni

Le configurazioni del portale self-service vengono applicate a gruppi di utenti del portale self-service. Grazie alla gestione utenti interni, è possibile creare gruppi del portale self-service e assegnarvi utenti. Per ulteriori informazioni sulla gestione degli utenti, vedere Gestione degli utenti del portale self-service.
Nota: la gestione utenti interni è disponibile per clienti solo se attivata dall'amministratore con privilegi avanzati (super administrator). Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile. Ciò non è applicabile a Sophos Mobile as a Service. Gli amministratori con privilegi avanzati non sono supportati in Sophos Mobile as a Service. Per ulteriori informazioni su come definire i metodi di gestione degli utenti per Sophos Mobile as a Service, vedere Configurazione della gestione degli utenti del portale self-service.

Per creare gruppi del portale self-service:

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto GESTISCI, cliccare su Utenti.
    Verrà visualizzata la pagina Mostra utenti.
  2. Cliccare su Mostra gruppi utenti
    Verrà visualizzata la pagina Mostra gruppi utenti.
  3. Cliccare su Crea gruppo.
    Verrà visualizzata la pagina Modifica gruppo.
  4. Nel campo Nome, inserire un nome per il nuovo gruppo utenti del portale self-service.
  5. Cliccare su Salva.
Il nuovo gruppo utenti del portale self-service verrà visualizzato nella pagina Mostra gruppi utenti. Quando vengono creati nuovi utenti, questi potranno essere assegnati al gruppo. Quando vengono create impostazioni per il portale self-service, è possibile selezionare il gruppo a cui assegnare tali impostazioni.