Creazione di utenti del portale self-service

Questa sezione è applicabile solamente alla gestione utenti interna, ovvero agli scenari in cui non viene utilizzata una directory LDAP per gestire gli account degli utenti.

Per informazioni su come configurare la gestione degli utenti per Sophos Mobile on-premise, consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile.

Per informazioni su come configurare la gestione degli utenti per Sophos Mobile as a Service, vedere Configurazione della gestione degli utenti del portale self-service.

Per creare un account utente per il portale self-service:

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto GESTISCI, cliccare su Utenti.
    Verrà visualizzata la pagina Mostra utenti.
  2. Cliccare su Crea utente
    Verrà visualizzata la pagina Modifica utente.
  3. Selezionare la casella di spunta Invia e-mail di registrazione.
  4. Inserire le seguenti informazioni:
    1. Nome utente
    2. Nome
    3. Cognome
    4. Indirizzo e-mail
    5. Gruppi (opzionale)
    Nota: Il campo Nome utente può contenere solamente caratteri alfabetici (alfabeto latino), caratteri numerici, spazi e i caratteri \!._-#.
  5. Cliccare su Salva.
Il nuovo utente del portale self-service verrà visualizzato nella pagina Mostra utenti. Verrà inviata un’e-mail di registrazione al nuovo utente.
Se si clicca sul triangolo blu di fianco all'utente desiderato, se ne possono visionare i dettagli (Mostra), è quindi possibile scegliere fra le opzioni Modifica o Cancella.
Nota: Cliccando su un nome utente, verrà visualizzata la vista Mostra utente. Questa pagina contiene il pulsante Invia nuovamente e-mail di registrazione, che può essere utilizzato per inviare nuovamente il messaggio, nel caso in cui l'utente non abbia ricevuto o non riesca a trovare l'e-mail iniziale.