Importazione di utenti del portale self-service

Questa sezione è applicabile solamente alla gestione utenti interna, ovvero agli scenari in cui non viene utilizzata una directory LDAP per gestire gli account degli utenti.

Per informazioni su come configurare la gestione degli utenti per Sophos Mobile on-premise, consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile.

Per informazioni su come configurare la gestione degli utenti per Sophos Mobile as a Service, vedere Configurazione della gestione degli utenti del portale self-service.

È possibile aggiungere nuovi utenti del portale self-service importando un file con valori delimitati da virgole (CSV) e con codifica UTF-8 che può includere sino a un massimo di 500 utenti.

Nota: Utilizzare un editor di testo per apportare modifiche al file CSV. Se si utilizza Microsoft Excel, i valori inseriti potrebbero non essere risolti in modo corretto. Verificare che il file venga salvato con l’estensione .csv.
Suggerimento: Un file di esempio, in cui vengono riportati i nomi e l'ordine corretto delle colonne, è scaricabile dalla pagina Importa utenti.

Per importare gli utenti da un file CSV:

  1. Nella barra laterale del menù, sotto GESTISCI, cliccare su Utenti, e successivamente su Importa utenti.
  2. Nella pagina Importa utenti, selezionare Invia e-mail di registrazione.
  3. Cliccare su Carica file e navigare sul file CSV preparato in precedenza.
    Le voci verranno lette dal file e visualizzate.
  4. Se i dati non vengono impostati nel giusto formato, o se sono inconsistenti, non sarà possibile importare l'intero file. In tale eventualità, esaminare i messaggi di errore visualizzati accanto alle relative voci, correggere il contenuto del file CSV a seconda di quanto richiesto e caricarlo nuovamente.
  5. Cliccare su Fine per creare gli account utente.
Gli utenti verranno importati e visualizzati nella pagina Mostra utenti. Riceveranno le e-mail con le credenziali di accesso per il portale self-service.