Configurazione della gestione degli utenti del portale self-service

Nota: Per Sophos Mobile on-premise, la gestione degli utenti per il portale self-service viene configurata dal super administrator durante la creazione di un cliente. Consultare la Guida per super administrator di Sophos Mobile.
  1. Nella barra laterale dei menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione e successivamente su Impostazione del sistema.
    Verrà visualizzata la pagina Installazione del sistema.
  2. Andare alla scheda Impostazione utente. In questa scheda, selezionare la fonte dei dati per gli utenti del portale self-service (SSP) che devono essere gestiti da Sophos Mobile:
    • Selezionare Nessuno. Non è disponibile alcun profilo SSP specifico per l'utente, né alcun amministratore di LDAP per disattivare la gestione degli utenti.
    • Selezionare Directory interna per utilizzare la gestione interna degli utenti per gli utenti del Portale self-service.
    • Selezionare Directory esterna per utilizzare la gestione esterna degli utenti per gli utenti del Portale self-service.

      Cliccare su Configura LDAP esterno per specificare i dettagli del server. Vedere Configurazione della connessione a una directory esterna.

  3. Cliccare su Salva.
    Se si è selezionata una Directory interna o Directory LDAP esterna e l'opzione Nessuno. Non è disponibile alcun profilo PSS o specifico dell'utente viene visualizzata nella scheda Impostazione utente. Se in seguito si desidera apportare cambiamenti alle opzioni selezionate, scegliere Nessuno. Non è disponibile alcun profilo SSP specifico per l'utente, né alcun amministratore di LDAP per rendere disponibili tutte le opzioni.
    Nota: la configurazione della gestione utente non può essere modificata fermo restando che i dispositivi siano collegati alla directory. Se si tenta di modificare la configurazione quando i dispositivi sono ancora collegati, viene visualizzato un messaggio di errore.