Creazione di bundle delle operazioni

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto CONFIGURA, cliccare su Bundle delle operazioni e successivamente sulla piattaforma per cui si desidera creare un bundle delle operazioni.
  2. Nella pagina Bundle delle operazioni, cliccare su Crea bundle delle operazioni.
    Verrà visualizzata la pagina Modifica bundle delle operazioni.
  3. Inserire nei campi corrispondenti nome e, opzionalmente, una descrizione per il nuovo bundle delle operazioni.
    Il numero della versione viene incrementato automaticamente a ogni salvataggio del bundle delle operazioni.
  4. Opzionale: Selezionare Selezionabile per effettuare azioni di conformità per trasferire il bundle delle operazioni su un dispositivo, quando viola una regola di conformità. Vedere Criteri di conformità.
    Nota: Questa opzione è disattivata durante la modifica di bundle delle operazioni esistenti, o nel caso in cui il bundle delle operazioni sia già utilizzato per effettuare azioni di conformità.
  5. Opzionale: Per i bundle delle operazioni iOS, selezionare Ignora errori di installazione delle app per procedere all’elaborazione del bundle delle operazioni anche se non dovesse essere possibile installare un’app.
    Questa opzione è disattivata quando il bundle delle operazioni non contiene alcuna operazione Installa app.
  6. Cliccare su Crea operazione.
  7. Selezionare un tipo di operazione e cliccare su Avanti.
    La vista che verrà ora visualizzata dipenderà dal tipo di operazione selezionata. In ciascuna vista è possibile scegliere nomi significativi per le operazioni. I nomi prescelti per le operazioni verranno visualizzati durante l'installazione nel Portale self-service.
  8. Seguire i passaggi della procedura guidata per aggiungere l'operazione richiesta, e cliccare su Applica per creare l'operazione.
  9. Opzionale: Aggiungere altre operazioni al bundle delle operazioni.
    Nota: Per i bundle delle operazioni Android, non è possibile utilizzare contemporaneamente operazioni Android e Android Enterprise. Ad esempio, non è possibile installare il profilo di un dispositivo Android e un’app di lavoro Android con lo stesso bundle delle operazioni.
    Suggerimento: È possibile modificare l'ordine di installazione delle operazioni utilizzando le frecce di ordinamento nella parte destra dell'elenco delle operazioni.
  10. Una volta aggiunte tutte le operazioni necessarie al bundle delle operazioni, cliccare su Salva nella pagina Modifica bundle delle operazioni.
Il bundle delle operazioni sarà ora disponibile per il trasferimento e verrà visualizzato nella pagina Bundle delle operazioni.
Nota: Quando si apportano modifiche a un bundle delle operazioni utilizzato come Pacchetto iniziale nelle impostazioni del portale self-service, non sarà possibile eliminare l'operazione di registrazione. Vedere Configurazione delle impostazioni del portale self-service.