Rinnovo di un certificato APNs

Il presupposto di questa procedura è l'aver già caricato su Sophos Mobile un certificato per l’Apple Push Notification service (APNs) che sta per scadere e deve essere rinnovato.

Per creare e caricare un nuovo certificato, vedere Creazione di un certificato APNs.

Importante: Nel portale di Apple, è importante selezionare il corretto certificato APNs da rinnovare. Se si dovesse rinnovare il certificato sbagliato, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la registrazione di tutti i dispositivi iOS e macOS.
  1. Nella barra laterale dei menù, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione del sistema e successivamente sulla scheda APNs.
  2. Nel passaggio Scaricare la richiesta di firma del certificato, cliccare su Scarica richiesta di firma del certificato.
    Questa operazione salva il file di richiesta di firma del certificato apple.csr sul computer locale.
  3. Saltare il passaggio Creazione di un ID Apple. Questo passaggio è obbligatorio solamente quando si crea per la prima volta un certificato APNs per Sophos Mobile.
  4. Nel passaggio Creazione o rinnovo di un certificato APNs, cliccare su Apple Push Certificates Portal.
    Verrà aperto l’Apple Push Certificates Portal.
  5. Accedere utilizzando l'ID Apple. Deve essere lo stesso ID utilizzato per la creazione del certificato APNs iniziale.
  6. Nel Apple Push Certificates Portal, cliccare su Renew accanto al proprio certificato APNs di Sophos Mobile.
  7. Caricare il file di richiesta di firma del certificato apple.csr precedentemente preparato.
  8. Scaricare il file .pem del certificato APNs e salvarlo nel computer.
  9. Nel passaggio Upload di un Certificato APNs, cliccare su Carica certificato e cercare il file .pem ricevuto dall’Apple Push Certificates Portal.
  10. Cliccare su Salva.
  11. Quando si effettua l’accesso come super administrator, verrà visualizzata un’ulteriore finestra di dialogo che elenca tutti i clienti che utilizzano lo stesso certificato APNs del cliente super administrator, ovvero un certificato con lo stesso attributo Argomento.
    • Cliccare su Salva per tutti i clienti interessati per rinnovare il certificato APNs per tutti questi clienti.
    • Cliccare su Salva solo per il cliente super administrator per rinnovare il certificato APNs solo per il cliente super administrator.
Importante: Se dovesse essere visualizzato il seguente messaggio, il certificato che si desidera rinnovare non è quello corretto:

L'argomento del nuovo certificato non corrisponde a quello precedente. Se i dispositivi sono stati impostati utilizzando il certificato precedente, dovranno essere reimpostati. Salvare le modifiche apportate?

Questo messaggio indica che si sta per creare un nuovo certificato APNs con un identificatore diverso. Se si conferma il messaggio, tutti i dispositivi iOS e macOS esistenti diverranno non gestibili, e occorrerà effettuarne nuovamente la registrazione.

Per informazioni su come selezionare il certificato corretto, vedere Identificazione del corretto certificato APNs per il rinnovo.