Vista delle operazioni non completate, non riuscite e appena concluse

  1. Nella barra laterale dei menù, sotto INFORMAZIONI, cliccare su Operazioni.
  2. Nella pagina Vista operazioni, la colonna Stato mostrerà lo stato delle operazioni, ad esempio Non riuscito.
  3. Nel campo Aggiorna intervallo (in sec.), è possibile selezionare la frequenza degli aggiornamenti della pagina Vista operazioni.
  4. Per visionare ulteriori dettagli sull'operazione, cliccare sull'icona a forma di lente di ingrandimento Mostra, localizzata di fianco all'operazione specifica.
    Verrà visualizzata la pagina Dettagli operazione. Oltre a informazioni generali sull'operazione (per es. nome del dispositivo, nome del pacchetto e autore), mostra tutti gli stati rilevati per un'operazione specifica, comprensivi di data e ora, oltre a eventuali codici di errore. Se sono presenti comandi che devono essere eseguiti dal dispositivo, il pulsante aggiuntivo Dettagli nella pagina Dettagli operazione diventerà disponibile.
  5. Se selezionabile, cliccare su Dettagli per visualizzare i comandi che devono essere eseguiti dal dispositivo.
    I comandi inviati al dispositivo fanno parte dell'operazione Vengono eseguiti dall’app SMC o dal client di MDM. I risultati relativi alla riuscita o meno di un comando vengono trasferiti nuovamente al server. Nel caso di errore, il codice di errore è “0”. Se un comando non è riuscito, viene visualizzato un codice di errore. Nella maggior parte dei casi, il codice di errore viene accompagnato da una descrizione sulla causa della mancata riuscita del comando.
  6. Per tornare alla pagina Dettagli operazione, cliccare su Indietro.