Glossario

cliente
Colui che gestisce il dispositivo.
dispositivo
Il dispositivo da gestire (ad es. smartphone, tablet o dispositivo Windows 10).
registrazione
La registrazione di un dispositivo a Sophos Mobile.
Enterprise App Store
Un archivio di app ospitate sul server di Sophos Mobile. L’amministratore può aggiungere app all’Enterprise App Store utilizzando Sophos Mobile Admin. Gli utenti possono quindi adoperare l’app Sophos Mobile Control per installare le suddette app sui propri dispositivi.
provisioning
Il processo di installazione dell’app Sophos Mobile Control su un dispositivo.
Portale self-service
L'interfaccia web che consente agli utenti di registrare i propri dispositivi ed effettuare altre operazioni senza dover richiedere l'intervento dell'helpdesk.
Licenza Mobile Advanced
Con una licenza di tipo Mobile Advanced è possibile gestire le app Sophos Mobile Security, Sophos Secure Workspace e Sophos Secure Email con Sophos Mobile.
SMSec
Acronimo di Sophos Mobile Security.
Client Sophos Mobile
L'app Sophos Mobile Control installata sui dispositivi gestiti da Sophos Mobile.
Console di Sophos Mobile
L'interfaccia web utilizzata per gestire i dispositivi.
Sophos Mobile Security
Un’app di protezione per i dispositivi Android. Questa app può essere gestita da Sophos Mobile, a patto che si disponga di una licenza Mobile Advanced attiva.
Sophos Secure Email
Un'app per dispositivi Android e iOS che fornisce un contenitore sicuro per la gestione di e-mail, calendario e contatti. Questa app può essere gestita da Sophos Mobile, a patto che si disponga di una licenza Mobile Advanced attiva.
Sophos Secure Workspace
Un'app per dispositivi Android e iOS che offre un'area di lavoro sicura, nella quale gli utenti possono navigare, gestire, modificare, condividere, cifrare e decifrare documenti provenienti da vari provider di servizi di archiviazione, o distribuiti dalla vostra azienda. Questa app può essere gestita da Sophos Mobile, a patto che si disponga di una licenza Mobile Advanced attiva.
bundle delle operazioni
Un pacchetto creato per includere varie operazioni diverse in un’unica transazione. Sarà possibile unire insieme tutte le operazioni necessarie per completare la registrazione e rendere operativo un dispositivo.