Creazione di un cliente

Per svolgere questa operazione, occorre accedere a Sophos Mobile Admin come super administrator.
  1. Nella barra laterale dei menu, sotto GESTISCI, cliccare su Clienti.
  2. Cliccare su Crea cliente.
  3. Nella pagina Modifica cliente, configurare le seguenti impostazioni.
    OpzioneDescrizione
    Nome Il nome del cliente.
    Descrizione Testo che descrive lo scopo dell'account del cliente.
    Numero massimo di licenze Il numero di utenti dei dispositivi e di dispositivi non assegnati che è possibile gestire per il cliente.
    Licenze avanzate Se questa opzione è selezionata, il cliente può gestire Sophos Intercept X for Mobile, Sophos Secure Workspace e Sophos Secure Email.
    Valido entro La data di scadenza delle licenze assegnate al cliente. Dopo tale data non sarà possibile creare nuove operazioni per i dispositivi che sono gestiti per questo cliente.
    Disattiva account Selezionando questa opzione si disattiva la possibilità di accedere a questo cliente. Effettuando l'accesso come super administrator, si potrà comunque passare alla vista del cliente, utilizzando l'elenco dei clienti situato nell’intestazione della pagina.

    Un account disattivato può essere nuovamente attivato deselezionando la casella di controllo Disattiva account.

    Piattaforme attive Selezionare le piattaforme per le quali è possibile effettuare la registrazione dei dispositivi.
    Impostazioni di privacy del dispositivo

    Selezionare Consenti agli utenti di localizzare i dispositivi per consentire agli utenti di individuare la posizione dei propri dispositivi in caso di furto o smarrimento.

    Selezionare Consenti agli amministratori di localizzare i dispositivi per consentire agli amministratori di individuare la posizione dei dispositivi.

    Selezionare Mostra app installate per mostrare le app installate nei dettagli del dispositivo.

    Clona impostazioni Selezionare la casella di controllo Impostazioni e pacchetti se si desidera che tutti i criteri, bundle e pacchetti creati dall'account super administrator vengano resi disponibili nell'account del cliente.
    Directory utente Selezionare l'origine dati per gli utenti del Sophos Mobile Self Service Portal che devono essere gestiti da Sophos Mobile.

    Le opzioni disponibili sono:

    • Nessuna. Non è disponibile alcun criterio SSP specifico per l'utente, né alcun amministratore di LDAP.: questa opzione disattiva la creazione di account utente per il Sophos Mobile Self Service Portal e la ricerca di account da una directory LDAP per Sophos Mobile Admin.
    • Directory interna: abilita la gestione degli utenti interni per Sophos Mobile Admin e per il Sophos Mobile Self Service Portal.
    • Directory LDAP esterna: oltre alla gestione degli utenti interni, consente la ricerca di account per Sophos Mobile Admin e per il Sophos Mobile Self Service Portal da una directory LDAP. Cliccare su Configura LDAP esterno per specificare i dettagli del server. Vedere Configurazione della connessione a una directory esterna nella Guida in linea per amministratori di Sophos Mobile.
  4. Cliccare su Salva.
Il cliente è stato creato.