Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Gestione delle app di Apple Business Manager

Per gestire le app acquistate da Apple Business Manager con Sophos Mobile, occorre trasferire il token di un contenuto da Apple Business Manager a Sophos Mobile e configurare l'assegnazione delle app.

I token di un contenuto sono anche detti token del server o token della sede. Il token di un contenuto è valido per un anno.

Avviso

Ogni token di un contenuto può essere utilizzato solo per un singolo provider di MDM (Mobile Device Management). Per assicurarsi di non assegnare per errore un token due volte, si consiglia di revocare e rimuovere tutti i token utilizzati con altri provider di MDM prima di caricare un token su Sophos Mobile.

Per configurare la gestione delle app di Apple Business Manager, procedere come segue:

  1. Accedere ad Apple Business Manager con un account che ha il ruolo di Amministratore o Responsabile contenuti.
  2. Accedere a Impostazioni > App e libri.
  3. In Token del server, cliccare su Scarica accanto alla posizione con cui si desidera stabilire la connessione a Sophos Mobile.

    Un file.vpptoken contenente il token viene scaricato sul computer.

    Quando si acquistano app in Apple Business Manager, devono essere assegnate a una posizione. Se si desidera gestire le app da diverse posizioni, è necessario utilizzare un account Sophos Mobile separato per ciascuna posizione.

    Download di un token in Apple Business Manager

  4. In Sophos Mobile, selezionare Impostazione > Impostazione Apple > Apple VPP.

  5. Configura le seguenti impostazioni:

    Impostazione Descrizione
    Assegna automaticamente app VPP iOS durante l'installazione Selezionare se e come Sophos Mobile debba assegnare automaticamente app Apple Business Manager a utenti e dispositivi.

    Definisci priorità per l'assegnazione dei dispositivi: Sophos Mobile assegnerà le app al dispositivo. Se il dispositivo non supporta l'assegnazione, Sophos Mobile assegnerà le app all'utente del dispositivo.

    Definisci priorità per l'assegnazione degli utenti: Sophos Mobile assegnerà le app all’utente del dispositivo. Se non è presente alcun utente del dispositivo, Sophos Mobile assegnerà le app al dispositivo.

    Disabilitata: occorrerà assegnare le app manualmente. Non è possibile assegnare app macOS agli utenti.

    Sia Definisci priorità per l'assegnazione dei dispositivi che Definisci priorità per l'assegnazione degli utenti attivano l'assegnazione automatica del dispositivo.

    Aggiorna automaticamente le app VPP di iOS assegnate ai dispositivi Per le app assegnate a iPhone o iPad, gli utenti riceveranno una notifica sul proprio dispositivo quando è disponibile un aggiornamento.

    Per le app assegnate agli utenti, ciascun utente dovrà aprire l'App Store per controllare se sono disponibili aggiornamenti.

    ID Apple L'ID Apple dell'organizzazione.
    Paese Il paese dell'App Store.

    Alcune app non sono disponibili in certi paesi. Durante la ricerca di app, Sophos Mobile utilizza il paese selezionato.

    Per un elenco dei codici dei paesi, vedere la piattaforma di navigazione on-line dell'Organizzazione internazionale per la normazione (International Organization for Standardization, ISO). Elenco dei codici dei paesi.

    Carica file Caricare il file .vpptoken scaricato da Apple Business Manager.

    Sophos Mobile visualizzerà le informazioni del token in Organizzazione e Data di scadenza.

  6. Cliccare su Salva.

È ora possibile assegnare app ai dispositivi. Prima di assegnare app agli utenti, è necessario invitarli ad Apple Business Manager. Vedere Invito degli utenti ad Apple Business Manager.

Torna su