Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Gestione dei dispositivi Apple Business Manager

La pagina Dispositivi Apple DEP consente di gestire i dispositivi distribuiti tramite Apple Business Manager (dispositivi Apple Business Manager).

È possibile assegnare a questi dispositivi un profilo Apple Business Manager che fornisce informazioni ad Apple Business Manager quando l'utente attiva il dispositivo.

Nota

Il profilo Apple Business Manager associato al dispositivo in Sophos Mobile potrebbe essere diverso dal profilo utilizzato dal dispositivo. Se si modifica il profilo dopo che l'utente ha configurato il dispositivo, quest'ultimo utilizzerà il profilo assegnato in precedenza, fino a quando non verrà formattato e riconfigurato.

Per modificare il profilo Apple Business Manager di un dispositivo, procedere come segue:

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi e successivamente su DEP Apple.
  2. Cliccare su Sincronizza con Apple Business Manager.
  3. Selezionare il dispositivo al quale si desidera assegnare un profilo diverso.
  4. Cliccare su Azioni e quindi sull’azione richiesta:
    • Assegna profilo: consente di selezionare il profilo Apple Business Manager che Sophos Mobile assegnerà al dispositivo quando verrà attivato la volta successiva.
    • Annulla assegnazione del profilo: non assegna alcun profilo Apple Business Manager.

Se non si assegna alcun profilo, il dispositivo utilizzerà il profilo predefinito selezionato nella scheda Profili Apple DEP della pagina Impostazione Apple. Se non è stato configurato un profilo predefinito, il dispositivo effettuerà la registrazione a Sophos Mobile al momento della successiva attivazione.

Torna su