Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Preparazione dei dispositivi Apple Business Manager

Prima di consegnare dispositivi Apple Business Manager agli utenti, è necessario assegnarli a Sophos Mobile e associarvi un profilo Apple Business Manager.

Per preparare i dispositivi Apple Business Manager, procedere come segue:

  1. Accedere ad Apple Business Manager con un account che ha il ruolo di Amministratore.
  2. Selezionare Dispositivi.
  3. Selezionare i nuovi dispositivi:

    • Per selezionare i dispositivi in base al numero di serie, immettere fino a 1024 numeri di serie nel campo di ricerca; ciascun numero di serie deve essere separato da una virgola.
    • Per selezionare i dispositivi in base al numero di ordine, cliccare sul pulsante Filtra, selezionare il filtro Numero di ordine e selezionare il numero di ordine dall'elenco.

    Il filtro per la ricerca dei dispositivi

    Quando si acquistano dispositivi da un rivenditore, Apple potrebbe richiedere fino a 24 ore per aggiungerli ad Apple Business Manager dopo aver ricevuto l'ordine.

  4. Cliccare su Modifica Mobile Device Management e selezionare il server di MDM virtuale configurato per Sophos Mobile, come descritto nella sezione Impostazione dell'integrazione con Apple Business Manager.

  5. Cliccare su Continua e seguire le istruzioni visualizzate nella finestra di dialogo.

    Per informazioni dettagliate sull'assegnazione dei dispositivi in Apple Business Manager, consultare il Manuale utente di Apple Business Manager: Assegnare, riassegnare o annullare l'assegnazione di dispositivi in Apple Business Manager.

A questo punto, è possibile disconnettersi da Apple Business Manager.

Saltare le fasi successive della procedura se è già stato configurato un profilo predefinito come descritto in Creazione di un profilo Apple Business Manager.

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin utilizzando un account amministratore del cliente per il quale si desidera gestire i dispositivi.
  2. Nella barra laterale dei menu, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi e successivamente cliccare su DEP Apple.
  3. Se necessario, cliccare su Sincronizza con Apple Business Manager per aggiornare l'elenco dei dispositivi.

    Potrebbe essere necessario aggiornare anche la pagina del browser.

  4. Selezionare i nuovi dispositivi e cliccare su Azioni > Assegna profilo.

  5. Nella finestra di dialogo di conferma, selezionare il profilo Apple Business Manager che si desidera assegnare ai dispositivi.

È ora possibile consegnare i dispositivi agli utenti. Quando gli utenti accenderanno i dispositivi per la prima volta, effettueranno la registrazione dei dispositivi a Sophos Mobile come dispositivi supervisionati.

Nota

Per completare il processo di registrazione, gli utenti dovranno aprire l'app Sophos Mobile Control sul dispositivo e consentirne la sincronizzazione con il server di Sophos Mobile.

Sophos Mobile assegnerà automaticamente un utente al dispositivo, se è stata selezionata l'opzione Assegna utente al dispositivo nel profilo di registrazione.

Torna su