Vai al contenuto

Impostazioni dei profili Apple Business Manager (iOS)

Impostazioni generali

Impostazione Descrizione
Nome Il nome del profilo.
Descrizione Una descrizione opzionale per il profilo.
Gruppo di dispositivi Un gruppo di dispositivi da assegnare ai dispositivi al momento della loro registrazione a Sophos Mobile.

Per informazioni sui gruppi di dispositivi, vedere Gruppi di dispositivi.

Per semplificare la gestione dei dispositivi, si consiglia di utilizzare un gruppo di dispositivi diverso per i dispositivi Apple Business Manager.

Bundle delle operazioni Un bundle delle operazioni da trasferire sui dispositivi al momento della loro registrazione a Sophos Mobile.

L’elenco include tutti i bundle delle operazioni che non contengono alcuna operazione di registrazione.

Per informazioni sui bundle delle operazioni, vedere Bundle delle operazioni.

Registrazione

Impostazione Descrizione
L'utente può rimuovere il criterio di MDM L’utente è in grado di rimuovere il profilo di registrazione a Sophos Mobile dall’interfaccia utente.

È possibile deselezionare questa opzione solamente per i dispositivi supervisionati.

Installa la app SMC Installare Sophos Mobile Control sul dispositivo.

Quando si attiva questa opzione, è necessario disattivare l'opzione ID Apple nella scheda Impostazione di iOS. In caso contrario, Sophos Mobile non potrà installare Sophos Mobile Control dall'App Store.

L'utente può saltare l'assegnazione del criterio di MDM L’utente sarà in grado di saltare il passaggio di impostazione che applica il profilo di registrazione a Sophos Mobile.
Assegna utente al dispositivo Durante il processo di registrazione a Sophos Mobile, verrà richiesto agli utenti di fornire le proprie credenziali del Sophos Mobile Self Service Portal e successivamente si procederà con la loro assegnazione al dispositivo.

Utilizzare questa opzione per assegnare automaticamente un utente al dispositivo.

Impostazione di iOS

Sotto la scheda Impostazione di iOS, è possibile disattivare i passaggi di configurazione dell’Impostazione Assistita che si avvia quando il dispositivo viene acceso per la prima volta.

Queste impostazioni riguardano solamente l'Impostazione Assistita. Se viene disattivato un passaggio di configurazione, l’utente sarà pur sempre in grado di abilitare l’opzione richiesta in un secondo momento. Per disattivare completamente una funzionalità, utilizzare una configurazione di tipo Restrizioni. Vedere Configurazione Restrizioni (criterio del dispositivo iOS).

Impostazione Descrizione
ID Apple Salta la configurazione di un ID Apple. L’utente non potrà accedere ai servizi di Apple con il proprio ID Apple.
Apple Pay Salta la configurazione di Apple Pay. L’utente non sarà in grado di aggiungere dati di carta di debito o credito per effettuare pagamenti negli store con Apple Pay.
Servizi di localizzazione Salta la configurazione dei servizi di localizzazione. I servizi di localizzazione saranno disattivati.
Termini e condizioni Salta la pagina Termini e condizioni.
Layout di tastiera Salta la configurazione del layout di tastiera.
Privacy Salta la pagina che spiega l'icona Dati e privacy.
Nuove funzionalità Salta le pagine che spiegano le nuove funzionalità di iOS.
Ripristina da backup Salta il ripristino dei dati da iCloud e il trasferimento dei dati da un dispositivo Android.
Disattiva “Sposta dati da Android” L’opzione di trasferire dati da un dispositivo Android non sarà disponibile.
Passcode Salta la creazione di un passcode per lo sblocco del dispositivo.
Zoom del display Salta la configurazione di Zoom del display, ovvero la visualizzazione a zoom che ingrandisce icone, testo e pulsanti.
Feedback pulsante Home Su iPhone 7 e versioni successive, salta la configurazione del feedback aptico del tasto Home, ovvero il livello di feedback tattile quando si clicca sul pulsante virtuale Home.
Piano cellulare Salta la configurazione di un piano per la rete dati.
Screen Time Salta la configurazione di Screen Time (che compila report e impone limiti per il tempo trascorso sul dispositivo).
Diagnostica Salta la configurazione della diagnostica. I dati di diagnostica e di utilizzo non verranno inviati ad Apple.
Touch ID e Face ID Ignora la configurazione di Touch ID e Face ID. L'utente non sarà in grado di impostare l'autenticazione biometrica invece di un passcode.
Siri Salta la configurazione di Siri. Siri sarà disattivata.
Guarda migrazione Salta il ripristino dei dati di Apple Watch da un backup di iCloud o iTunes.
True Tone Salta l'attivazione di True Tone (l'adattamento automatico dei colori del display in base alle condizioni di illuminazione dell'ambiente).
iMessage e FaceTime Salta l'attivazione di iMessage e FaceTime.
Informazioni sull'aggiornamento di iOS Salta la pagina che informa gli utenti che gli aggiornamenti di iOS vengono installati automaticamente.

Informazioni sul supporto

Impostazione Descrizione
Reparto Il nome del reparto o del luogo associato al profilo.

Questo nome è incluso tra le informazioni a cui l’utente può accedere cliccando su Informazioni sulla configurazione durante la configurazione del dispositivo.

Numero di telefono Il numero di telefono del supporto per la vostra azienda.

Questo campo è prepopolato con il numero di telefono presente nei dati di contatto del supporto tecnico. Vedere Configurazione del contatto del supporto tecnico.

Il numero di telefono viene memorizzato internamente nel profilo, ma non è disponibile per l'utente del dispositivo.

E-mail L’indirizzo e-mail del supporto per la vostra azienda.

Questo campo è prepopolato con l’indirizzo e-mail presente nei dati di contatto del supporto tecnico. Vedere Configurazione del contatto del supporto tecnico.

L'indirizzo e-mail viene memorizzato internamente nel profilo, ma non è disponibile per l'utente del dispositivo.

Associazione USB

La scheda Associazione USB permette di limitare l'associazione USB degli iPhone e iPad Apple Business Manager, consentendola solo per i Mac selezionati. L'associazione USB è obbligatoria per connettere il dispositivo ad Apple Configurator 2.

Impostazione Descrizione
Consenti associazione USB con tutti gli host Selezionando questa casella di spunta, sarà possibile associare il dispositivo a qualsiasi computer.

Deselezionando questa casella di spunta, il dispositivo potrà essere associato solamente a Mac configurati per la supervisione del dispositivo. Il dispositivo non può essere associato a computer Windows.

Carica certificato host Questa opzione carica un certificato di identità di supervisione.

Tutti i Mac che contengono il certificato nel portachiavi possono supervisionare il dispositivo.

È possibile caricare più di un certificato.

Nota

Deselezionando Consenti associazione USB con tutti gli host senza caricare un certificato, non sarà possibile connettere il dispositivo ad Apple Configurator 2.