Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Registrazione dei dispositivi Android Enterprise

Gli utenti possono registrare i propri dispositivi Android Enterprise nel Sophos Mobile Self Service Portal. Se Android Enterprise è stata impostata nello scenario Account Google Play gestito, i dispositivi possono essere registrati anche in Sophos Mobile Admin.

Restrizione

Nello scenario "Account Google Play gestito", ciascun utente può registrare solamente un massimo di dieci dispositivi contemporaneamente. Questo è un limite di Android.

Per registrare un dispositivo Android Enterprise, procedere come segue:

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto GESTISCI, cliccare su Dispositivi e successivamente su Aggiungi > Aggiungi procedura guidata per i dispositivi.
  2. Nell'assistente Aggiungi dispositivo:

    1. Nella pagina Utente, selezionare Cerca utente e successivamente immettere i criteri di ricerca per individuare l'utente che si desidera assegnare al dispositivo.
    2. Nella pagina Selezione utente, selezionare l’utente desiderato dall’elenco di utenti che soddisfano i criteri di ricerca.
    3. Nella pagina Dettagli dispositivo, nel campo Piattaforma, selezionare Android.
    4. Nella pagina Tipo di registrazione, selezionare il bundle delle operazioni di registrazione per Android Enterprise.

A seconda del criterio assegnato dal bundle delle operazioni, il dispositivo sarà un dispositivo Android Enterprise completamente gestito o un dispositivo con un profilo di lavoro.

Torna su