Vai al contenuto

Impostazione di Android Enterprise - Panoramica

Per impostare Android Enterprise per l'organizzazione, è possibile scegliere tra due scenari diversi.

Nota

Non è possibile modificare la modalità di gestione degli utenti dopo aver impostato Android Enterprise. Ad es. non è possibile passare dalla gestione interna degli utenti a una directory LDAP esterna.

Consiglio

Una volta completata l'impostazione di Android Enterprise, è possibile verificare lo scenario attivo selezionando Impostazione > Impostazione Google > Android Enterprise > Modalità Android Enterprise.

Scenario Account Google Play gestito

È il metodo più semplice per impostare Android Enterprise per l'organizzazione.

  • Sophos Mobile offre assistenza per l’intero processo di impostazione di un account per la propria organizzazione nella versione gestita di Google Play.
  • Sophos Mobile gestisce l’intero ciclo di vita dell’account utente.
  • Un utente può avere solo dieci dispositivi registrati contemporaneamente. Questo è un limite di Android.
  • Si possono creare diversi account Google Play per l’organizzazione. Questo può essere utile, ad esempio, se si hanno più clienti Sophos Mobile o se si desidera gestire alcuni dispositivi con un provider EMM (Enterprise Mobility Management) diverso da Sophos Mobile.

Scenario Dominio Google gestito

Utilizzare questo metodo se già si dispone di un Dominio Google gestito, oppure se si desidera gestire gli account degli utenti di Android Enterprise con una soluzione diversa da Sophos Mobile.

  • Registrare un Dominio Google gestito a Google e dimostrare di essere i proprietari di tale dominio.
  • Associare Sophos Mobile come software EMM di terze parti al proprio Dominio Google gestito.
  • Sophos Mobile crea account utenti secondo necessità. A parte questo, Sophos Mobile non gestisce alcun aspetto del ciclo di vita dell’account.
  • Gli utenti possono registrare i propri dispositivi nel Sophos Central Self Service Portal. Non è possibile registrarli in Sophos Mobile Admin.