Vai al contenuto

Metodi di registrazione

Esistono diversi metodi di registrazione, che variano in base al tipo di dispositivo.

Tutti i dispositivi

Tutti i dispositivi supportano i seguenti metodi di registrazione.

Assistente Aggiungi dispositivo

L'assistente Aggiungi dispositivo fornisce un flusso di lavoro facile da seguire per la registrazione di un dispositivo. Vedere Utilizzo della procedura guidata Aggiungi dispositivo.

Registrazione manuale

Se richiesto, è possibile eseguire le operazioni di registrazione invece di utilizzare l'assistente Aggiungi dispositivo. Vedere Registrazione di dispositivi singoli.

Sophos Mobile Self Service Portal

Gli utenti possono registrare i propri dispositivi autonomamente. Vedere Configurazione Sophos Mobile Self Service Portal.

Dispositivi Android

I dispositivi Android supportano i seguenti metodi di registrazione aggiuntivi.

Registrazione tramite codice QR

Questo metodo permette di effettuare la registrazione dei dispositivi Android Enterprise completamente gestiti, con la semplice scansione di un codice QR durante la configurazione iniziale del dispositivo. Vedere Registrazione tramite codice QR.

Registrazione NFC

Questo metodo consente di effettuare la registrazione dei dispositivi Android Enterprise completamente gestiti, collegandoli tramite NFC a un dispositivo master.

La registrazione NFC è disponibile per Android 9 e versioni precedenti.

Vedere Registrazione di massa dei dispositivi Android Enterprise.

Registrazione Zero Touch

Questo metodo permette di effettuare la registrazione dei dispositivi Android Enterprise completamente gestiti. I dispositivi effettuano automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando gli utenti li accendono per la prima volta ed eseguono l'assistente alla configurazione.

La registrazione zero-touch è disponibile per i dispositivi Android con funzionalità zero-touch acquistati presso un rivenditore aziendale approvato da Google.

Sophos Mobile assegna l'utente al dispositivo durante la registrazione.

Vedere Registrazione Zero Touch.

Knox Mobile Enrollment

Questo metodo consente di registrare i dispositivi Samsung a Sophos Mobile in modalità Android Enterprise. I dispositivi effettuano automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando gli utenti li accendono per la prima volta ed eseguono l'assistente alla configurazione.

A seconda della configurazione, Sophos Mobile assegna l'utente al dispositivo durante la registrazione.

Vedere Knox Mobile Enrollment.

iPhone e iPad

Gli iPhone e gli iPad supportano i seguenti metodi di registrazione aggiuntivi

Apple Business Manager

Quando si acquistano iPhone o iPad tramite Apple Business Manager, è possibile configurarli per la registrazione automatica a Sophos Mobile quando gli utenti eseguono l'impostazione assistita.

I dispositivi sono in modalità supervisionata.

A seconda della configurazione, Sophos Mobile assegna l'utente al dispositivo durante la registrazione.

Vedere Apple Business Manager.

Apple Configurator 2

Questa è un'app macOS di Apple che consente di preparare iPhone, iPad e altri dispositivi Apple per la distribuzione all'interno dell'organizzazione. iPhone e iPad effettuano automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando gli utenti li accendono per la prima volta ed eseguono l'impostazione assistita.

A seconda della configurazione in Apple Configurator 2, i dispositivi sono in modalità supervisionata.

Vedere Registrazione automatica di iPhone e iPad.

Mac

Quando si acquistano Mac tramite Apple Business Manager, è possibile configurarli per la registrazione automatica a Sophos Mobile quando gli utenti eseguono l'impostazione assistita.

A seconda della configurazione, Sophos Mobile assegna l'utente al dispositivo durante la registrazione.

Vedere Apple Business Manager.

Dispositivi Chrome

Quando si utilizza Google Workspace (precedentemente G Suite), è possibile configurare Sophos Chrome Security in modo che effettui automaticamente la registrazione a Sophos Mobile quando un utente Google Workspace accede a un dispositivo Chrome.

Vedere Sophos Chrome Security.

Torna su