Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Configurazione Autorizzazioni delle app (criterio del dispositivo Android Enterprise)

La configurazione Autorizzazioni delle app consente di impostare la risposta per le richieste di autorizzazione da parte delle app.

Restrizione

È possibile configurare solo le autorizzazioni di runtime, che sono un sottoinsieme di autorizzazioni che un'applicazione può richiedere. Gli utenti riceveranno ancora richieste per funzionalità delle app quali l'ottimizzazione della batteria o le opzioni di accessibilità. Questo è un limite di Android.

Impostazione Descrizione
Risposta predefinita per le richieste delle autorizzazioni runtime La risposta predefinita per le autorizzazioni di runtime:
  • Richiesta: Agli utenti viene richiesto di concedere un'autorizzazione.
  • Accetta automaticamente: Tutte le richieste di autorizzazione a livello di runtime verranno automaticamente approvate.
  • Nega automaticamente: Tutte le richieste di autorizzazione a livello di runtime verranno automaticamente negate.

Gli utenti non potranno modificare le autorizzazioni in un secondo momento, se si seleziona Accetta automaticamente o Nega automaticamente.

Autorizzazioni runtime basate sulle app Questa impostazione permette di concedere o negare autorizzazioni di runtime per app specifiche.

Cliccare su Aggiungi per selezionare un'app e successivamente selezionare una delle seguenti opzioni per ciascuna autorizzazione:

  • Selezionabile: gli utenti potranno modificare l'autorizzazione.
  • Garantito: l’autorizzazione è concessa.
  • Negata: l'autorizzazione è negata.
Torna su