Vai al contenuto

Configurazione Restrizioni (criterio utente iOS)

La configurazione Restrizioni permette di configurare le restrizioni per la Registrazione dell'utente Apple.

Dispositivo

Impostazione Descrizione
Consenti Siri Deselezionando questa casella, gli utenti non potranno utilizzare Siri, comandi vocali o programmi di dettatura.
Consenti l'utilizzo di Siri mentre il dispositivo è bloccato Deselezionando questa casella, gli utenti dovranno sbloccare i dispositivi inserendo la propria password prima di poter utilizzare Siri.
Consenti Control Center nella schermata di blocco Deselezionando questa casella, Control Center non sarà disponibile quando lo schermo del dispositivo è bloccato.
Consenti Notification Center nella schermata di blocco Deselezionando questa casella, Notification Center non sarà disponibile quando lo schermo del dispositivo è bloccato.
Consenti vista della giornata corrente nella schermata di blocco Deselezionando questa casella, la vista della giornata corrente non sarà disponibile quando lo schermo del dispositivo è bloccato.
Consenti acquisizione schermo Gli utenti possono scattare uno screenshot del display.
Forza Rilevamento polso Gli Apple Watch abbinati devono utilizzare il Rilevamento polso.
Forza abbinamento delle password per le richieste di AirPlay in uscita Gli altri dispositivi che ricevono una richiesta AirPlay da questo dispositivo devono utilizzare una password per l'abbinamento.

Dati aziendali

Impostazione Descrizione
Consenti la condivisione documenti solo fra app/account gestiti Questa impostazione limita l'apertura di documenti con app o account gestiti da Sophos Mobile, ad esempio un account e-mail aziendale.

Se nei propri dispositivi gli utenti hanno un account e-mail gestito da Sophos Mobile e app gestite da Sophos Mobile, gli allegati provenienti dagli account e-mail gestiti potranno essere aperti solo con app gestite.

In questo modo sarà possibile evitare che documenti aziendali possano essere aperti da app non gestite.

La disattivazione di questa impostazione disattiverà anche le due impostazioni successive. Verrà abilitata la condivisione dei contatti di account gestiti con app non gestite.

Consenti alle app non gestite di leggere i contatti negli account gestiti Le app non gestite saranno in grado di leggere i contatti negli account gestiti.
Consenti la condivise documenti solo fra app/account non gestiti Questa impostazione limita l'apertura di documenti con app/account non gestiti da Sophos Mobile, ad esempio un account e-mail privato.

Se nei propri dispositivi gli utenti dispongono di un account e-mail e di app non gestiti da Sophos Mobile, gli allegati provenienti da account e-mail non gestiti potranno essere aperti solo dalle app non gestite.

In questo modo sarà possibile evitare che documenti personali possano essere aperti da app gestite.

Consenti backup dei libri aziendali Verrà effettuato il backup dei libri aziendali.
Consenti sincronizzazione di note ed evidenziazioni di libri aziendali Le note e le evidenziazioni dei libri aziendali verranno sincronizzate.
Consenti sincronizzazione con iCloud per le app gestite Le app gestite potranno utilizzare la sincronizzazione con iCloud.
Forza la modalità non gestita per l'uso di documenti AirDrop AirDrop verrà considerato un obiettivo di rilascio non gestito.

Applicazioni

Impostazione Descrizione
Forza backup cifrati Gli utenti dovranno cifrare i backup su iTunes.
Forza allarmi anti-frode L’impostazione di sicurezza di Safari che prevede la visualizzazione di un avviso all’utente quando visita un sito web che si sospetta sia di phishing è sempre attiva.

Protezione e privacy

Impostazione Descrizione
Consenti l'invio di dati diagnostici ad Apple Deselezionando questa casella, le informazioni diagnostiche non verranno inviate ad Apple.
Torna su