Vai al contenuto
Ultimo aggiornamento: 2022-06-29

Configurazione Antivirus (criterio di Mobile Threat Defense per Android)

La configurazione Antivirus consente di gestire le impostazioni della protezione antimalware di Sophos Intercept X for Mobile.

Quando si assegna questa configurazione a un dispositivo, verranno disattivate le impostazioni corrispondenti in Sophos Intercept X for Mobile. L'utente non potrà modificarle.

Impostazione Descrizione
Modalità di aggiornamento Seleziona quando Sophos Intercept X for Mobile carica le nuove informazioni sul malware dal server di Sophos.
Intervalli della scansione pianificata Seleziona la frequenza delle scansioni antimalware.

Se si seleziona Ogni giorno mentre in carica, verrà effettuata una scansione quando il dispositivo è connesso a una fonte di alimentazione per più di 30 minuti.

Scansione delle app di sistema Scansione delle app di sistema.

Le app di sistema non vengono sottoposte a scansione per impostazione predefinita, perché sono protette dal sistema operativo di Android e non possono essere disinstallate dall’utente.

Effettua scansione dell’archiviazione Sottopone a scansione tutti i file nell’archiviazione condivisa interna, nella scheda SD e nei dispositivi USB connessi, per individuare eventuali minacce; questa scansione viene effettuata in aggiunta alla scansione predefinita di tutte le app installate.
Rileva PUA Effettua la scansione alla ricerca di applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA).

Le PUA sono app che, sebbene non siano malevoli, vengono comunemente considerate inappropriata per reti aziendali. Le PUA sono principalmente classificate in adware, dialer, monitor di sistema, oltre che tool di amministrazione remota e di hacking. Talune app che ricadono nella categoria delle PUA, possono essere considerate utili da alcuni utenti.

Abilita l'utente a consentire PUA Gli utenti potranno autorizzare app che erano state classificate come PUA. Le app autorizzate verranno ignorate nelle scansioni successive.
Mode Seleziona come procedere con le app con bassa reputazione:

Autorizza: disattiva la scansione delle app con bassa reputazione.

Avviso: visualizza un avviso sul dispositivo qualora venga rilevata un’app con bassa reputazione. Gli utenti potranno scegliere quale azione intraprendere per l’app rilevata. Potranno decidere di aggiungere l'app all'elenco delle app consentite evitando così di ricevere avvisi quando questa app verrà rilevata.

Blocca: l’utente non potrà avviare app con bassa reputazione.

Notifica scansione Quando un’app viene sottoposta a scansione dopo la sua installazione, Sophos Intercept X for Mobile genererà una notifica.

Se questa casella viene deselezionata, non verranno generate notifiche per le app innocue.

Monitora l’archiviazione Monitora l’archiviazione condivisa interna, la scheda SD e i dispositivi USB connessi, in modo da rilevare eventuali modifiche. Se vengono aggiunti nuovi file a questi percorsi, tali file saranno sottoposti a scansione.
Gruppo di app Seleziona un gruppo di app autorizzate. Le app in questo gruppo saranno escluse dalle scansioni.
Torna su