Vai al contenuto

Copia di un certificato APNs su un altro cliente

È possibile copiare un certificato per l’Apple Push Notification service (APNs) e incollarlo su un altro cliente nella stessa installazione, oppure in un’installazione diversa, di Sophos Mobile.

Avviso

Se nel percorso di destinazione esiste già un certificato APNs, è importante che la proprietà Topic (Argomento) del certificato da copiare sia identica al Topic (Argomento) del certificato già esistente. Se si dovesse copiare il certificato sbagliato, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la registrazione di tutti gli iPhone, iPad e Mac del cliente.

Scarica certificato

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin utilizzando un account amministratore del cliente il cui certificato APNs si desidera copiare.
  2. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Apple e successivamente sulla scheda APNs.
  3. Prendere nota del valore Argomento visualizzato sotto Certificato APNs.
  4. Cliccare su Scaricare il certificato come file PKCS #12.
  5. Nella finestra di dialogo di conferma viene visualizzata la password per il file del certificato. Annotare la password, e cliccare su Scarica.

    Questa operazione salverà il file del certificato apns_cert.p12 sul computer locale.

Caricare il certificato su un altro cliente

  1. Accedere a Sophos Mobile Admin utilizzando un account amministratore del cliente per il quale si desidera caricare il certificato copiato.
  2. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Apple e successivamente sulla scheda APNs.
  3. Se dovesse già essere presente un certificato APNs, verificare che il valore dell’Argomento sia identico al valore di quello del certificato che si sta per copiare.
  4. Cliccare su Procedura guidata per il certificato APNs.
  5. Nella pagina Modalità, cliccare su Carica un certificato APNs da un altro cliente Sophos Mobile.
  6. Nella pagina ID Apple, immettere l’ID Apple utilizzato per creare il certificato APNs che si sta per caricare.
  7. Nella pagina Carica, cliccare su Carica certificato e cercare il file apns_cert.p12, scaricato dall’altro cliente.
  8. Inserire la password e cliccare su Applica.
  9. Cliccare su Salva.