Vai al contenuto

Rinnovo del certificato APNs

Requisito

aver già caricato su Sophos Mobile un certificato per l’Apple Push Notification service (APNs) che sta per scadere e deve essere rinnovato.

Per creare e caricare un nuovo certificato, vedere Creazione di un certificato APNs.

Avviso

Nel portale di Apple, è importante selezionare il corretto certificato APNs da rinnovare. Se si dovesse rinnovare il certificato sbagliato, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente la registrazione di tutti i dispositivi iPhone, iPad e Mac.

Sophos Mobile gestisce i certificati APNs in base al cliente. Anche quando, durante la creazione di un cliente, si clona il certificato APNs dal cliente super administrator a un cliente comune, il certificato del cliente deve essere rinnovato separatamente quando sta per scadere.

Per semplificare il rinnovo dei certificati APNs, il super administrator ha la possibilità di rinnovare in un solo passaggio i certificati di tutti i clienti che utilizzano lo stesso certificato.

Rinnovo del certificato APNs

  1. Nella barra laterale dei menu, sotto IMPOSTAZIONI, cliccare su Impostazione > Impostazione Apple e successivamente sulla scheda APNs.
  2. Cliccare su Procedura guidata per il certificato APNs.
  3. Nella pagina Modalità, cliccare su Rinnova certificato APNs.
  4. Nella pagina CSR, cliccare su Scaricare la richiesta di firma del certificato.

    Questa operazione salva il file di richiesta di firma del certificato apple.csr sul computer locale.

    Il file di richiesta di firma del certificato è univoco per il cliente attuale.

  5. Nella pagina ID Apple viene visualizzato l’ID Apple utilizzato per creare il certificato APNs iniziale.

    Questo ID è richiesto per accedere al portale Apple.

  6. Nella pagina Certificato, cliccare su Rinnova certificato nel portale di Apple.

    Verrà aperto l’Apple Push Certificates Portal.

  7. Accedere con l’ID Apple fornito nella procedura guidata.

  8. Nel Apple Push Certificates Portal, cliccare su Renew accanto al proprio certificato APNs di Sophos Mobile.
  9. Caricare il file di richiesta di firma del certificato apple.csr preparato in precedenza.
  10. Scaricare il file .pem del certificato APNs e salvarlo nel computer.
  11. Nella pagina Carica, cliccare su Carica certificato e cercare il file .pem ricevuto dall’Apple Push Certificates Portal.
  12. Cliccare su Salva.
  13. I super administrator possono rinnovare il certificato per tutti i clienti contemporaneamente. Selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Cliccare su Salva per tutti i clienti interessati per rinnovare il certificato APNs del cliente super administrator e dei clienti che utilizzano lo stesso certificato.
    • Cliccare su Salva solo per il cliente super administrator per rinnovare il certificato APNs solo per il cliente super administrator.

Attenzione

Se dovesse essere visualizzato il seguente messaggio, il certificato che si desidera rinnovare non è quello corretto:

L'argomento del nuovo certificato non corrisponde a quello precedente. Se i dispositivi sono stati impostati utilizzando il certificato precedente, dovranno essere reimpostati. Salvare le modifiche apportate?

Questo messaggio indica che si sta per creare un nuovo certificato APNs con un identificatore diverso. Se si conferma il messaggio, tutti gli iPhone, gli iPad e i Mac esistenti diverranno non gestibili, e occorrerà effettuarne nuovamente la registrazione.

Per informazioni su come selezionare il certificato corretto, vedere Identificazione del corretto certificato APNs per il rinnovo.